Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto..niubbo in stallo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,690

    Predefinito

    Un mese di allenamento è troppo poco per vedere incrementi di massa, comunque 2 chili in più sulla bilancia sono già un passo avanti! Non scoraggiarti!

    Detto ciò...il mio consiglio(che è vale per tutti i neofiti dell'allenamento con i pesi) è di concentrarti sulla forza. Un bell'ibrido forza massa potrebbe essere quello che fa per te!
    Dai un'occhiata al thread sul 5x5 bill starr, l'ho seguito anch'io ed è un ottimo metodo. E' anche di facile utilizzo per chi non ha voglia di informarsi troppo, c'è un file excel e con un paio di dati ti fa la scheda completa.
    Inoltre tieni sempre d'occhio la tecnica: squat almeno al parallelo, stacco usando tutta la catena cinetica posteriore e non solo la schiena, panca a tutto ROM e senza usare i pettorali come un tappeto elastico!
    Ultima modifica di marcoevfurn; 04-10-2008 alle 04:12 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Un mese di allenamento è troppo poco per vedere incrementi di massa, comunque 2 chili in più sulla bilancia sono già un passo avanti! Non scoraggiarti!

    Detto ciò...il mio consiglio(che è vale per tutti i neofiti dell'allenamento con i pesi) è di concentrarti sulla forza. Un bell'ibrido forza massa potrebbe essere quello che fa per te!
    Dai un'occhiata al thread sul 5x5 bill starr, l'ho seguito anch'io ed è un ottimo metodo. E' anche di facile utilizzo per chi non ha voglia di informarsi troppo, c'è un file excel e con un paio di dati ti fa la scheda completa.
    Inoltre tieni sempre d'occhio la tecnica: squat almeno al parallelo, stacco usando tutta la catena cinetica posteriore e non solo la schiena, panca a tutto ROM e senza usare i pettorali come un tappeto elastico!

    nn riesco a trovare il file..e cmq sono niubbo..nn riesco a capire come impostare per bene n scheda bill starr

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    9,137

    Predefinito

    ti ho risposto nell'altro 3d (identico a questo peraltro... )
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,690

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ti ho risposto nell'altro 3d (identico a questo peraltro... )
    Non me lo ricordavo...se no non rispondevo!
    Comunque c'è un link nel thread, chi cerca trova!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    206

    Predefinito

    cancellate pure questo 3d..

Discussioni Simili

  1. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 06:22 PM
  2. niubbo chiede aiuto
    Di Snk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 10:51 AM
  3. Sono un povero niubbo
    Di DudleyBoy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-2004, 08:32 AM
  4. help sono un niubbo!!!
    Di tarapioca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home