ma ho letto che devo cambiare spesso..e sono 4 settimane che faccio questo..stavo cheidendo se qualcuno poteva suggerire un bel cambiamento..
ma ho letto che devo cambiare spesso..e sono 4 settimane che faccio questo..stavo cheidendo se qualcuno poteva suggerire un bel cambiamento..
Sono un niubbo ma sono aumentato di amssa grazie a questo forum..
ma come tutti i niubbi si finisce presto in stallo..
Chiedo consiglio![]()
dunques se continua a darti stimolazioni nuove tienilo ancora...sennò se prorpio ti piace...non serve cambiarlo radicalmente...aggiungi qualche variazione... che so..al posto delle trazioni, lat machine, rematore cambia la presa... curl bilanciere fai quello angolato...oppure cambia l'ordine degli esercizi, perchè all'inizo del workout hai piu forza quindi se sposti gli esercizi aumenterai i carichi negli esercizi che magari facevi per secondi o terzi...ma sempre consevando un po di logica ovviamente...non iniziare con il curl di concentrazione ad esempio...sempre un esercizo pesante all'inizio poi i rimasugli...varia varia
Ok grazie..per completezza aspetto anche altri pareri..
Devo mettere 5x5
strane serie..più che strane nuove direi..grazie!!
Ultima modifica di Fristy; 04-10-2008 alle 01:45 PM
ci sono molti modi x variare...
cambia complementari, inserisci 5x5 nei fondamentali, fai progressioni nei fondamentali, usa multifrequenza, cambia split (puoi semplicemente cambiare l'ordine dei gruppi oppure magari una upperbody-lowerbody-fullbody)
prova te e vedi con cosa ti trovi meglio![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ora mi prenderete per il c...
ma ho trovato questa scheda..mi conviene fare questa per le prossime 4 settimane? per poi tornare lal originale?
Monday
Squat: 5x75, 5x80, 5x85, 5x90, 5x92
Bench Press: 5x30, 5x40, 5x50,5x55, 5x60
Close Grip Pull Down: 5x, 5x, 5x, 5x, 5x Da vedere..
Clean and Press (from the thigh): 5x, 5x, 5x, 5x, 5x
Wednesday
Military: 5x, 5x, 5x, 5x
Incline Bench Press: 5x, 5x, 5x, 5x
Deadlift: 5x140, 5x170, 5x200, 5x225Non fate caso ai chili
Seated Military Press: 5x40, 5x55, 5x65, 5x75
Friday
Squat: 5x105, 5x130, 5x155, 5x180, 5x205, 3x210I pesi non sono i miei
Bench Press: 5x75, 5x95, 5x110,5x130, 5x150, 3x155
Close Grip Pull Down: 5x75, 5x95, 5x110, 5x130, 5x150, 3x155
Clean and Press (from the thigh): 5x45, 5x55, 5x65, 5x75, 5x85, 3x90Se va bene devo inserire complementari?
Fra 4 settimane devo tornare alla mia?
Cmq se nn andasse bene il punto è che io leggo..capisco magari cosa è un 5x5..uno split..ma poi ai fini pratici nn so fare una scheda!!nn so come cambiarla..è in questo che vi chiedo aiuto..nn vi chiedo di fare tutto il lavoro..magari solo un spunto..decidete voi per me
grazie!
no ragazzi è una cosa bruttissima..voler cresce..ci metto anima e corpo..mangio mi impegno..ma alcuni articoli sono complicati..non mi posso affidare a un istruttore perchè molti non sono competenti e roa sto cambiando palestra..in più mi sto laureando in medicina..(sono agli inizi)..ma il punto è che lo studio e la palestra mi tolgono tempo..se qualcuno mi potesse dare una dritta..
Ultima modifica di Fristy; 05-10-2008 alle 01:24 AM
Segnalibri