Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: disperazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ma guarda leggendario com'e' attivo nel forum femminile
    sempre meglio che passivo in quello maschile

Predefinito

Grazie mille...vi terro' informati.
    Per ora non ho assolutamente problemi di ritenzione quindi nel caso aumentero' i carichi diminuendo le serie..grazie!

Predefinito la mia esperienza

Ciao! Intervengo per parlarti della mia esperienza, che spero possa aiutarti. Anche io ero ingrassata e avevo una fame da lupo, e in queste condizioni stare a dieta è davvero troppo difficile.
    Allora ho pensato di calare piano piano le quantità di cibo. E ha funzionato. Ma è stata una cosa davvero molto graduale.
    Poi ogni persona fa ovviamente storia a sè ma credo che la quantità di cibo che si ingurgita sia davvero anche questione di abitudine.
    Per quanto riguarda l'allenamento io per evitare di perdere massa magra durante la dieta (perdo molto facilmente massa muscolare, e faccio molta fatica ad aumentarla) faccio poca attività aerobica, e mi impegno duramente con i pesi.
    Non seguo sempre lo stesso allenamento, in genere faccio un mese con poche ripetizioni e molto peso, il mese seguente pesi e ripetizioni medie, quello dopo alte ripetizioni e ovviamente meno peso. Tra un ciclo e l'altro faccio sempre una settimana di attività blanda.
    Mi alleno tutti i giorni, ma alterno sempre varie attività (per non stressare il fisico), e non supero mai l'ora di attività, quando faccio pesi ad esempio spesso impiego 45 minuti. Praticamente faccio un giorno pesi, il seguente solo addominali e 20-25 minuti di cardio. Poi di nuovo pesi e il giorno dopo un bel giro in bicicletta. E così di seguito (mi piace anche andare a fare una nuotata in piscina ogni tanto).
    Non credo sia la formula magica, ma per me funziona bene. Ho ottenuto dei buoni risultati.
    in bocca al lupo e spero di esserti stata utile §7

Predefinito

Ben ritrovata, rossomomi.
    Mi fa piacere sapere che continui ad allenarti con determinazione e giudizio.
    In questo frattempo sei riuscita ad ottenere miglioramenti a livello fisico?
    Io intendo il bodybuilding come un percorso di ricerca. Nella tua pratica di che cosa ti sei resa conto che non funzionava, e quindi hai abbandonato, e di cosa invece ti sei accorta che ti dava risultati e andava perseguito?

Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.

Predefinito

Grazie rossomomi....ti posso chiedere come dividi i gruppi muscolari nelle sedute???o alleni tutti i muscoli sempre???
    Secondo me nel mio caso il cibo e' una valvola di sfogo....sto cercando di tranquillizzarmi e di non vivere questo peso come una tragedia e sta andando meglio, l'appetito sembra calare e la voglia di allenarmi aumentare quindi diciamo che l'inizio e' buono.

Predefinito

Ciao a tutti, eccomi qui, ho dovuto lavorare molto
    Rispondo alle vostre domande
    per vitrum: per me allenarmi è uno stile di vita. faccio un lavoro sedentario e se non mi muovo non sto bene! ho passato però un periodo per cui per vari motivi non ho potuto curare nè l'alimentazione nè l'allenamento quindi ero peggiorata. Da un paio di mesi però ho ripreso ad allenarmi e alimentarmi con cura e ho avuto la bella sorpresa di ottenere ottimi risultati.
    Le gambe sono indietro rispetto al resto del corpo ma per esperienza so che ci vuole molto più tempo, quindi insisto e pazientemente aspetto i risultati.
    Per quanto riguarda il tipo di allenamento cio' che per me non funziona è fare tanta attività aerobica per definirmi. Oltre ad aumentarmi molto l'appetito perdo subito massa muscolare quindi alla fine è controproducente, divento magra ma orrenda.
    Rispondo anche a DinDin (che bel nome):
    non seguo sempre lo stesso allenamento. Ho avuto la fortuna di essere seguita per due anni da un bravo preparatore, ho tenuto le schede e continuo a utilizzare quelle, in questo modo ho una programmazione annuale.
    In genere comunque visto che mi piace allenarmi spesso non faccio mai più di due gruppi muscolari.
    Ora ad esempio visto che le gambe sono messe peggio del resto ho diviso in due l'allenamento. Rispondono meglio ad allenamenti frequenti, intensi ma brevi, altrimenti le gambe diventano due tronchi.
    Le schede full body proprio non mi piacciono. non danno sufficente stimolo al muscolo per crescere. per dimagrire nel mio caso serve sopratutto curare l'alimentazione.
    Il mio suggerimento è di continuare ad allenarti e curare l'alimentazione con tutto il tuo impegno, poi stai a vedere come reagisce il tuo corpo e in base a quello deciderai poi come proseguire. Ciao!

Predefinito

Ti ringrazio della tua risposta che conferma il buon appoccio che hai nei confronti del bodybuilding.
    Perché non apri un diario d'allenamento sul forum?

Ciao,
    Vitrum

Predefinito grazie

Ciao Vitrum, non so se ho un buon approccio o meno, purtroppo non ho nessuno con cui confrontarmi, nella palestra dove vado solo io mi dedico al bodybuilding, è una sala solo femminile. Cerco di informarmi molto, anche leggendo sul forum. Mi è stato molto utile in questi anni.
    Non riuscirei a tenere un diario, allenandomi tutti i giorni ci metterei troppo tempo. Ma continuerò volentieri a intervenire se avrò qualcosa di interessante da dire. E ora... buonanotte a tutti

Predefinito

Non penso che un diario debba essere così oneroso in termini di tempo e di impegno in generale.
    Basterebbe di tanto in tanto dare le tue impressioni sulla tua avventura nel bodybuilding. La lista pedissequa degli esercizi, ripetizioni e chilogrammi a volte è qualcosa di molto sterile. Molto più interessante sarebbe condividere il tuo percorso evolutivo che potrebbe servirti come confronto con gli altri utenti del forum e magari essere preso da esempio e ispirare altre ragazze ad avvicinarsi correttamente al nostro sport.

Ciao,
    Vitrum