Dove abiti non ce ne un altra?mandali a fan...... Ke ti fanno perdere solo tempo....
ciao ragazzi... mercoledì che sono andato in palestra l'istrutture ha deciso di cambiarmi scheda... questi sono gli esercizi:
addominali alti 1xmax+1
addominali bassi 1*max+1
torsioni seduto 50
iperestensioni alla panca 2x15
pressa 45 3x10
tirate in avanti 3x10
panca or. bilancere 3x10
spinte manubri 3x10
french press 3x10
curl manubri 4x10
che ne dite? faccio questa? che palle purtroppo sto a casa da 2 giorni con un forte raffreddore e la palestra oggi salta inoltre sto anche mangiando di meno e mi sento di aver già perso quel kg e mezzo che ho messo...
a me sembra peggio di quella di prima.
gli addominali si dovrebbero fare alla fine...praticamente li usi in tutti gli esercizi....se li fai prima li stanchi e rendi di meno negli esercizi piu importanti
le tirate in avanti sarebbero tirate al mento con il bilancere?? se si non le farei prima della panca.
fatti insegare lo squat invece di fare la pressa e magari alterna un giorno stacchi e uno squat...la pressa la puoi usare come complementare insieme agli stacchi
tutti sti 3X10 non mi piacciono moto....magari farei un 4X8 in panca e un 4x6 allo squat...
allora... gli addominali, seguendo i consigli di questo forum, già li faccio alla fine... le tirate in avanti sarebbero quelle con la lat machine... lo squat non me l'ha voluto mettere dicendo che è meglio che faccio ancora un po' la pressa... dici che quindi la panca faccio 4x8? quali altri esercizi mi conviene fare 4x8?
la lat io la farei dopo la panca.....ma dipende da quali sono i tuoi obbiettivi se per assurdo hai come obbiettivo di aumentare i tuoi carichi alla lat machine falla prima....
i 3 x 10 non mi piacciono molto....fondamentalmente credo che all'inizio tra un 3x10 e 4X8 non cambi niente....ma è soprattutto un fatto di testa....secondo me in 8 ripetizioni impari il movimento e prendi confidenza con i carichi....in 10 io per come sonio fatto parto gia svogliato....
secondo il mio parere (che al solito non vale niente) potresti usare dei piramidali normali tipo 10-8-6-6 o 10-8-8-6 che di certo non sono, fisiologicamente parlando, la scelta ideale ma per quella che è la mia esperienza ti aiutano i primi tempi a prendere confidenza con il peso....a sperimentare a provare....a testare i tuoi limiti.
per quello che riguarda lo squat le mie gambette sono cresciute quando ho iniziato a farlo....lo squat è fondamentale, è bello, è appassionante ma il tuo istruttore ti ha visto di presenza e magari ci sono dei motivi per cui ti ha consigliato la pressa almeno per ora. Non posso permettermi di dire altro.
per il resto il 4X8 lo userei nelle spalle...negli altri esercizi un 3 x 10 tutto sommato ci sta
Segnalibri