Non esagerare,non è proprio vero che ci sta di tutto,devi prendere sì massa ma senza strafare anche perche soprattutto i primi tempi non c'è bisogno di mangiare chissa quanto per mettere massa, stai su con le pro i giorni di riposo e meno carbo e viceversa in quelli di allenamento ma 100gr di pasta a cena e pranzo vanno piu che bene e 100-150 di carne.
Fai le cose con misura capisci ? Pensa ad allenarti e a mangiare pulito (no schifezze ) e prediligi in media le proteine (carne,uova,latticini con moderazione,tonno,sgombro..) ma non significa 300gr di carne e 200 di pasta ,bensi magari se devi scegliere di magnare piu pasta o carne magna piu carne e fai 100gr di pasta e 150di carne perche i carbo sono zuccheri = carburante ,mentre le pro sono mattoni = tessuto = rigenerazione e aumento massa magra quindi quando ti alleni serve piu carburante,poi per recuperare servono mattoni ma tutto a misura.
Se ora che sei piccino magni cosi ,quando sarai piu grosso che magni ?? Metti sì del peso ok ..ma quanta ciccia ! poi per levarla son caxxi e perdi pure muscoli..magna con misura,non servono kg di pro per crescere quella storia se la sono inventata per vendere kg di integratori
Metti che sei in fase di massa allora non aggiungere 1000Cal al fabbisogno calorico giornaliero per arrivare a 3000-4000Cal soprattutto perche sei anche piccolo ora e poi che farai ?? Ti suicidi cosi !
Aggiungine 500Cal,crescerai piu pulito e asciutto e sotto controllo e ti sentirai meno pesante ecc..ecc..
E le pro stai a 2gr circa (non siate maniacali,circa..) per kg di massa magra circa ..




Rispondi Citando
Segnalibri