Ecco i miei 90 Kg di squat ....ancora dovrei scendere...ma meglio di non farli proprio(consigli, impressioni... avanti gente
)
http://it.youtube.com/watch?v=fuFLpqn9XxE
Ecco i miei 90 Kg di squat ....ancora dovrei scendere...ma meglio di non farli proprio(consigli, impressioni... avanti gente
)
http://it.youtube.com/watch?v=fuFLpqn9XxE
Brava Irenuccia90kg sono 90kg mica caz.......ops......ebbene sono il solito...
Comunque l'altezza è un pò + sopra del parallelo e in risalita ti scompatti un pò e sembra che perdi la durezza della schiena che invece tieni bene durante la prima parte dell'alzata.
Altro parere + importante di tutti è che Claudio con quelle canotte è troppo Froc.......scusa Fashion,per dirla alla D'ovidio
Comunque davvero complimenti perchè tra la tua costanza e le tue capacità stai facendo passi da gigante e mannaggia a vedere sti video mi mancate.........Ora chi ti urla o prende in giro????????
Un bacio
A parte le strattonate che dai al bilanciere prima di staccarlo che sembra vuoi strozzare il rackil parallelo c'e' tutto
ma sembra che 'sculi' un po' indietro in chiusura.
a me onestamente è piaciuta come alzata.
dovremmo postare altri video per evidenziare alcuni aspetti cmq posso dire che:
- secondo me i 90 li ha anche sotto il parallelo ma ieri si è un pò "spaventata" (è il diario di una femminuccia nn posso usare certi termini)
- molto meglio "sculare" che schienare come faccio io, in quel modo mantiene bene la spinta di femorali
- la schiena è sempre dura, fortunatamente nn tende mai a curvarla nello squat (anche perchè usa carichi barbie rispetto allo stacco: 115kg senza cinta)
- gli strattoni al bil. prima di partire li ha "copiati" da me e zacros, servono per caricarsi un pò e per indispettire il proprietario della palestra![]()
(che tralaltro quando siamo arrivati diceva che irene nn avrebbe ottenuto nulla perchè nn ha la genetica... adesso che ottiene dice che si "distruggerà".. penso che il prossimo passo sia sostenere che si dopa)
io penso che possiamo puntare al 2xBW di squat![]()
Senza dubbio il PR ci sta tutto
Il mio termine era "tera tera" - come si dice a Roma - ma hai inquadrato perfettamente la dinamica.
Ma chi é sempre lo stesso?
Grazie a tutti per aver commentato il mio squat...E' assolutissimamente vero che dovrei andare piu indietro con il sedere, ma riesco a fare qst movimento solo molto lentamente e quindi con un peso leggero, ma gia in questa condizione così "controllata" tendo a sbilanciarmi...quindi non sono sufficientemente elastica o meglio flessibile.... Secondo, quando spingo, spingo con i piedi ben piantati per terra, spingo con gambe e glutei, ma non spingo/tiro di schiena, ovviamente è contratta (non credo di curvarla almeno nello squat) altrimenti mi accascierei a terra...![]()
Ancora devo maturare le mie alzate ma vorrei migliorare la tecnica ora che sono in erba; certo, tenendo conto delle limitazioni che il mio corpo ha...
Stacco 1RM:
-1x4 @ 40Kg
-1x5 @ 50Kg
-1x3 @ 60Kg
-1x2 @ 70Kg
-1x1 @ 80Kg
-1x1 @ 90Kg
-1x1 @ 100Kg
-1x1 @ 110Kg
-1x1 @ 110Kg (con cinto, non fatti)
-1x3 @ 70Kg
-2x3 @ 75Kg
Panca con elastici:
-9x3 @ 22,5Kg
Scrollate alla sbarra:
-4x15 @BW
Addome:
Situp
1x30 @ bw+5Kg
3x30 @ bw+10Kg
Penultimo giorno di pacchia...e qundi fine degli orari decenti in palestra....
Oggi allenamento dedicato alla panca, nulla di speciale, ma ne sono uscita soddisfatta
Ho rifatto i 60(cn 2 board) anche se con i polsini claudio mi ha dato l'input iniziale, sfiorando apppena il bilancere in partenza. Senza polsini credo di averla fatta da sola, appena posso posto i video... Ma oggi sembrava che la panca (nel senso materiale) e il mio corpo fossero di due cariche opposte, si respingevano, o meglio ci svivolavo sopra, non riuscivo a settarmi del tutto, capita...evidentemente oggi non era la cosiddetta "giornata panca"
Panca ME-Squat DE
Panca:
- 1x5@ 20Kg
- 1x5@ 25Kg
- 1x3@ 30Kg
- 1x1@ 35Kg
Board 10 cm:
- 1x1@ 40Kg
- 1x1@ 50Kg
- 1x1@ 55Kg
- 4x1@ 60Kg
Board 5 cm:
- 1x3@ 40Kg
- 1x3@ 45Kg
- 1x3@ 50Kg (ultima aiutata da Claudio)
- 1x1@ 40Kg (senza board) Era una prova per vedere se realmente ero migliorata....Scherzo...però dopo tutto questo lavoro sono saliti davvero facili...
Close grip Bench Press:
- 1x5@ 20Kg
- 3x8@ 25Kg
- 1x10@ 25Kg
Squat Classico:
- 1x5@ 20Kg
- 1x5@ 30Kg
- 1x5@ 40Kg
- 6x5@ 50Kg
Rematore con manubrio:
- 1x8 @ 8Kg
- 1x8 @ 10Kg
- 1x8 @ 12Kg
- 1x6 @ 14Kg
- 4x4 @ 16Kg
Addome:
Situp 3x30 @ BW+10Kg
Posto il video di panca con board 10cm con 55Kg dello scorso allenamento.
Note personali:
Sto cercando di migliorare la tecnica, dopo l'esperienza di porto Empedocle
Riesco a settarmi meglio, mi sento piu compatta e soprattutto sto imparando a fare dell'arco...
Ancora pero devo riuscire a dare una giusta spinta con i piedi (da qst video non si vede ma, sicuramente a causa della "lordia" alias sporcizzia della palestra, mi scivolavano i piedi) ed inoltre devo riuscire ad accelerare la spinta, cosa che non riesco a fare nemmeno con pesi da riscaldamento....
Ecco il video:
http://it.youtube.com/watch?v=Idi_QQ1FUNg
Ultima modifica di IrenePL; 30-09-2008 alle 10:18 PM
Oggi praticamente ho fatto solo squat, e ho iniziato ad usare le fasce!!!
Stranamente pur essendo la prima volta sono riuscita a fare squat senza difficoltà, anzi tutt'altro, ho fatto i 90 kg senza grosse difficoltà e ho azzardato i 100Kg che sono sicura (che modesta) saranno prestissimo miei
Piccolo appunto: nella prima serie di squat ho usato le fasce olympian's, da questa serie in poi ho indossato le THP (me le ha strizzate addosso Claudio, ma a quanto dice lui non erano messe strettissime...allora non vedo l'ora di sperimentarle ancora piu strette....
)
Appena posso posto i video
Squat:
-1x5 @ 20Kg
-1x5 @ 30Kg
-1x5 @ 40Kg
-1x3 @ 50Kg
-1x3 @ 60Kg
-1x3 @ 60Kg (DA QUI IN POI HO USATO LE FASCE)
-1x2 @ 70Kg
-1x2 @ 80Kg
-1x1 @ 90Kg
-1x1 @ 100Kg (aiutata)
-1x3 @ 50Kg
-1x3 @ 60Kg
-1x3 @ 70Kg
Addome:
Situp 3x30 @ bw+10Kg
Ultima modifica di IrenePL; 02-10-2008 alle 01:20 PM
Bravissima!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
in questi mesi irene ha acquisito una buona tecnica di squat raw che le ha consentito di sfruttare facilmente le fasce (sebbene nn fossero molto strette: 4 giri e senza incrocio)
che vi devo dire.. la forza c'è, la tecnica pure, la costanza idem.. è solo questione di tempo![]()
Posto alcuni dei video dello squat con fasce dello scorso allenamento:
- 1x2 @70 Kg:
http://it.youtube.com/watch?v=qMi2b8f03ak
- 1x2 @ 80Kg:
http://it.youtube.com/watch?v=a8NXOt2n82Y
- 1x1 @ 90Kg:
http://it.youtube.com/watch?v=CE5mBCrLtSA
- 1x1 @ 100Kg (aiutata):
http://it.youtube.com/watch?v=PaR0IC7JS6w
Allora che ve ne pare?!![]()
I 70kg fluidissimi,sembravi un pistone idraulicoBuoni anche gli 80kg.I 90kg faticati ma li hai.I 100kg puoi averli benissimo.
Ps: claudio si è tagliato i capelli?![]()
No Pain,No Gain
Segnalibri