Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Risultati analisi del sangue in metabolica

Predefinito

Appunto..beato chi possiede la certezza assoluta che la dieta (che dieta poi??sono linee guida!) mediterranea sia l'alimentazione vincente...

Sono a favore delle iperproteiche a prerscindere? No
    Le considero pericolose? No
    Possono essere utili? Si

Io francamente fino a 265 g di pro die starei relativamente tranquillo (MRUS) poi qualche problema me lo farei pure io...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Appunto..beato chi possiede la certezza assoluta che la dieta (che dieta poi??sono linee guida!) mediterranea sia l'alimentazione vincente... è vero quello che dici, purtroppo però quasi tutti i nutrizionisti pendono per queste linee guida.... ma qui è davvero che dico cose trite e ritrite

Sono a favore delle iperproteiche a prerscindere? No D'accordo
    Le considero pericolose? No Neanch'io, ma non sono molto sicuro
    Possono essere utili? Si Per perdere peso certamente

Io francamente fino a 265 g di pro die (per me è una cifra impensabile!!!!! comunque ognuno è FABER CUISQUE FORTUNAE) starei relativamente tranquillo (MRUS) poi qualche problema me lo farei pure io...

Predefinito

personalmente ho cercato molto su internet riguardo le diete iperproteiche

gli unici articoli 'contro' sono scritto in Italiano, in inglese ho trovato bene poco, personalmente cerco fonti che mi sembrano affidabili sopratutto con riferimenti seri e da siti affidabili.

In Italia, e x gli italiani, l'unica dieta è quella mediterranea e di altre nn esistono o sono sbagliate o 'fanno male', sarà anche perchè da noi pasta e pizza sono alla base dell'alimentazione?

Cmq sulle diete iperproteiche sicuramente se ne sarà già parlato, e avevo anche trovato (linkato dal forum qui) un riferimento riguardo appunto l'apporto di proteine rispetto al peso, e x essere dannoso deve passare abbondantemente i 3gr x Kg.

Predefinito

Inesatto, non c'è nessuno studio su soggetti sani. 265 perchè è la maximum urea rate synthesis per un uomo di corporatura media...

Predefinito

basta ragazzi sono stufo di sentire questi consigli assurdi.
    le diete iperproteiche e iperlipidiche fanno male.
    guardate gli eschimesi mangiavano sole pesce e poco altro insomma solo grassi e prote.
    poi per fortuna è arrivato l'uomo occidentale e gli ha detto"ma sei pazzo a mangiare quella roba li, tieni un po' di carbo"
    ora per fortuna gli eschimesi si sono resi conto dell'errore che hanno commesso ma purtroppo è troppo tardi e pagano le colpe dei loro antenati.
    infatti ora hanno il tasso più alto del modo di diabetici di tipo2 anzi per i poveri eschimesi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    basta ragazzi sono stufo di sentire questi consigli assurdi.
    le diete iperproteiche e iperlipidiche fanno male.
    guardate gli eschimesi mangiavano sole pesce e poco altro insomma solo grassi e prote.
    poi per fortuna è arrivato l'uomo occidentale e gli ha detto"ma sei pazzo a mangiare quella roba li, tieni un po' di carbo"
    ora per fortuna gli eschimesi si sono resi conto dell'errore che hanno commesso ma purtroppo è troppo tardi e pagano le colpe dei loro antenati.
    infatti ora hanno il tasso più alto del modo di diabetici di tipo2 anzi per i poveri eschimesi

C'è saggezza in queste parole. Credo che ciascuno di noi debba stabilire una soglia minima di carboidrati da assumere. Ma non si puo' categoricamente ignorarli. Madre natura ce li ha dati e noi dabbiamo saperli gestire adeguatamente. Il mio orientamento che dopo una drastica "metabolica" (di un paio di mesi almeno) sarà bene per me ricalcorare il rapporto dei macronutrienti. Senza però con una leggera riduzione dei grassi a favore dei carbo, senza però intaccare il volume proteico che secondo non deve MAI scendere sotto 1,5 gr. per peso corporeo.

Predefinito

Penso che il post di Visione fosse volutamentee ironico: gli esquimesi vivevano benissimo ed avevano una bassissima incidenza di malattie cardiovascolari (grazie al grosso consumo di EPA e DHA)poi, con l'arrivo dell'alimentazione occidentale è arrivato il diabete. L'obesità in Giappone si è diffusa solo con l'avvento del junk food, prima era marginale. Vogliamo parlare poi del tasso di colesterolo degli Inuit e di altre popolazioni??
    Insomma, ognuno è libero di farsi le seghe mentali che vuole, "ma non venite ad insegnare all'oste come versare ombre..."(cit.)

Predefinito

Ormone, a parte che, cm è stato + volte detto, nn esistono cho essenziali,
    -le diete "zero carbs" nn hanno mai letteralmente zero carboidrati
    -la metabolica è una cheto ciclica cn ricariche settimanali o bisettimanali, quindi nn compromette l'assetto ormonale, neanche nel lungo periodo

Predefinito

cmq ricordiamoci che l'organismo non è mai a zero carbo
    la glicemia in un soggetto sano nn scende sotto i 40mg\dl anche se sta in chetosi e le alterazioni a livello del SNC si manifestano al di sotto di 20mg\dl (possibili solo in caso di patologie come tumori secernenti insulina oppure glicogenosi tipo 1)

ipotizzando una dieta di soli grassi si avrà comunque una neoglucogenesi a partire dal glicerolo (facente parte dei trigliceridi)
    se poi consideriamo le proteine allora togliamoci dalla testa di impedire che una parte di esse vengano convertite in zuccheri perchè è inevitabile.

l'unica differenza la fanno le quantità macroscopiche e soprattutto (secondo la mia piccola esperienza) il controllo della glicemia che alla lunga è responsabile della stragrande maggioranza dei risultati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Penso che il post di Visione fosse volutamentee ironico: gli esquimesi vivevano benissimo ed avevano una bassissima incidenza di malattie cardiovascolari (grazie al grosso consumo di EPA e DHA)poi, con l'arrivo dell'alimentazione occidentale è arrivato il diabete. L'obesità in Giappone si è diffusa solo con l'avvento del junk food, prima era marginale. Vogliamo parlare poi del tasso di colesterolo degli Inuit e di altre popolazioni??
    Insomma, ognuno è libero di farsi le seghe mentali che vuole, "ma non venite ad insegnare all'oste come versare ombre..."(cit.)
    non posso che non dirti anzi..lo ripeto.

Predefinito

anche io gruppo 0 POSITIVO

squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg

Predefinito

io sono gruppo B positivo e sono in metabolica ormai da 4 mesi e mezzo; tra qualche giorno devo fare gli esami del sangue per il alvoro..poi posto gli esiti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio

l'unica differenza la fanno le quantità macroscopiche e soprattutto (secondo la mia piccola esperienza) il controllo della glicemia che alla lunga è responsabile della stragrande maggioranza dei risultati.

perdonamio somo ma questa frase non l'ho proprio capita

Predefinito

hai presente quando sei in cassa a fare la spesa, la cassiera ti da un sacchetto (cellula adiposa). il sacchetto è chiuso e non ci può entrare niente, allora con le manine (insulina) lo apri e ci entra tutto.
    la glicemia nel sangue deve rimanere entro certi parametri (pena la morte) se arrivano troppi zuccheri il corpo alza l'insulina, più la tieni controllata e più possibilità hai di dimagrire.