Citazione Originariamente Scritto da Marco85 Visualizza Messaggio
2800 kcal col tuo peso le farei in definizione!! A parte l'esagerazione (mica tanto) mi sembri un po' bassino, non conosci un personal x farti un fitcheck e il calolo preciso del tuo dispendio calorico giornaliero?!
Sarebbe la cosa mogliore.

Potresti provare col 5x5 bill starr....o con una progressione nei fondamentali. Ti capisco al100% per il problema al ginocchio e per la paura nel deadlifting. Si può crescere anche senza questi 2 capisaldi spinti al 100%. Tienili miraccomando, ma ci sono altri ottimi esercizi, se pur non così validi..ma visto che hai questi problemini...

Aspetto x intervenire meglio.

Ps: nel 2ndo e 3zo anno sei cresciuto xké ancora fresco..e magari hai fatto anche qualkosa di saggio...passando al BIIO puro NO!

Grazie per la comprensione....
relativamente alla kcal, ho adottato il semplice metodo "33 x KG peso corporeo"...
nel programma di forza, essendoci poco volume (almeno per quelli da me finora eseguiti), non c'è un grande dispendio energetico.
Inoltre, mi alleno due volte a settimana....
In fase di ipertrofia, salgo a 3.300/3.500... allenandomi 3 volte a settimana ed utilizzando volumi nettamente superiori....
riguardo al bill star, non mi convince....