Sempre soliti discorsi triti e ritriti..sul primo studio leggi il titolo e capisci perchè non è attendibile.![]()
Sempre soliti discorsi triti e ritriti..sul primo studio leggi il titolo e capisci perchè non è attendibile.![]()
Scusami Menphis, lo so ma il bombardamento mediatico a favore della dieta cd mediterranea ti porta ad affrontare quotidianamente questo argomento. Comunque io ho espresso soltanto un dubbio. Non ho mica condannato qualcuno, altrimenti non sarei qui su questo forum.
Beato invece chi possiede delle certezze assolute!!!![]()
Appunto..beato chi possiede la certezza assoluta che la dieta (che dieta poi??sono linee guida!) mediterranea sia l'alimentazione vincente...
Sono a favore delle iperproteiche a prerscindere? No
Le considero pericolose? No
Possono essere utili? Si
Io francamente fino a 265 g di pro die starei relativamente tranquillo (MRUS) poi qualche problema me lo farei pure io...
personalmente ho cercato molto su internet riguardo le diete iperproteiche
gli unici articoli 'contro' sono scritto in Italiano, in inglese ho trovato bene poco, personalmente cerco fonti che mi sembrano affidabili sopratutto con riferimenti seri e da siti affidabili.
In Italia, e x gli italiani, l'unica dieta è quella mediterranea e di altre nn esistono o sono sbagliate o 'fanno male', sarà anche perchè da noi pasta e pizza sono alla base dell'alimentazione?
Cmq sulle diete iperproteiche sicuramente se ne sarà già parlato, e avevo anche trovato (linkato dal forum qui) un riferimento riguardo appunto l'apporto di proteine rispetto al peso, e x essere dannoso deve passare abbondantemente i 3gr x Kg.
Inesatto, non c'è nessuno studio su soggetti sani. 265 perchè è la maximum urea rate synthesis per un uomo di corporatura media...
basta ragazzi sono stufo di sentire questi consigli assurdi.
le diete iperproteiche e iperlipidiche fanno male.
guardate gli eschimesi mangiavano sole pesce e poco altro insomma solo grassi e prote.
poi per fortuna è arrivato l'uomo occidentale e gli ha detto"ma sei pazzo a mangiare quella roba li, tieni un po' di carbo"
ora per fortuna gli eschimesi si sono resi conto dell'errore che hanno commesso ma purtroppo è troppo tardi e pagano le colpe dei loro antenati.
infatti ora hanno il tasso più alto del modo di diabetici di tipo2anzi
per i poveri eschimesi
Segnalibri