oggi ho svolto la prima sessione di allenamento di scarico attivo tutto bene per ora.
volevo chiedere all' amico visione,e a chi sapra' aiutarmi quando iniziero il mesociclo di massa dopo lo scarico attivo , devo mantenere lo stesso peso raggiunto nell mesociclo di forza dell' mese scorso, o devo scalare qualche disco dall' bilanciere?grazie a tutti.![]()
Bene!
Non c'è una regola fissa ma se fai le stesse ripetizioni in teoria dovresti riuscire ad usare un carico anche maggiore perchè sarai più freso della settimana scorsa. Non si può quantificare quanto devi aumentare, devi andare a sensazione. Ascolta il tuo fisico durante le serie di riscaldamento e prova con lo stesso peso, se ti senti bene aumenta!
Per esempio prima di una gara di PL si fa almeno una settimana di scarico per arrivare in gara al 100%, quindi più che caricare di meno dovresti caricare di più!![]()
CIAO a tutti oggi ho cominciato la scheda di massa , ho dovuto togliere qualche kg dall bilanciere poiche' se no ci rimanevo sotto,non capisco perche' nn sn riuscito a mantenere il peso raggiunto nell' mesociclo di forza,secondo voi e perche e stato poko produttivo,oppure perche sn auemntate le ripetizioni?o il mio corpo e arrivato semplicemente all' limite?,io sapevo che di solito era normale che si diminuisca di peso, pero 6 kg sn un po tantini sn comunque riuscito ad aumentare di 4 kg sulla piana .voi che siete esperti sapete darmi una risposta logica a cio' .grazie a tutti.![]()
Ultima modifica di bodyboy; 29-09-2008 alle 08:45 PM
quante ripetizioni facevi nella scheda di forza e quante ne fai adesso?
Segnalibri