Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
ciao
allora
leggiti questo:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=7713

c'e' scritto come impostare una scheda che abbia un po' di senso.

adesso, dopo che hai guardato l'articolo ti consiglio di provare a fare una scheda, ci vorra' un po' di tempo, quindi nel mentre che aspetti e pensi puoi farti un giro con esercizi nuovi, PER ESEMPIO:

lunedi'
un esercizio per le gambe (fondamentale) squat
impara bene il movimento, ti ci vorra' molto tempo, quindi guardati bene i video degli utenti ed i commenti che abbiamo fatto. inoltre inizia con solo la sbarra e concentrati solo sul movimento, i pesi verranno.
complementari
affondi, leg curl, glute ham raise, polpacci se vuoi.

mercoledi'
un esercizio per il petto, (panca)
due o tre complementari
per esempio lento avanti, distensioni su oanca inclinata e tricipiti

venerdi' dorso
anche qui, il fondamentale sarebbero gli stacchi, ma e' un movimento che necessita di tempo per impararlo per bene.

complementari
lat machine
rematore

bicipiti con manubri

serie e ripetizioni
io sono dell'opinione che i fondamentali si facciano pesanti, e i complementari piu' leggeri e a volume piu' alto.
tu hai bisogno di forza, concentrati sull'imparare per bene i movimenti e il resto verra' da se.
se sei in dubbio filmati e ti diamo una mano noi

Grazie, grazie... sulla correttezza dei movimenti credo che dopo tanti anni ho imparato, anche se nel BB non si finisce mai di imparare. Il mio grande problema è l'intensità: cioè se carico troppo, non riesco a compiere l'esercizio in modo perfetto, se invece scarico i pesi vedo che l'esercizio è perfetto ma è come se non lasciasse traccia. Nelle ore immediatamente successive al WO sono muscoli pieni e duri, ma già in serata tutto è molto sgonfio. Perche'?

Mi chiedo ancora: quindi tu non sei d'accordo con il Fullbody?