Ciao! Intervengo per parlarti della mia esperienza, che spero possa aiutarti. Anche io ero ingrassata e avevo una fame da lupo, e in queste condizioni stare a dieta è davvero troppo difficile.
Allora ho pensato di calare piano piano le quantità di cibo. E ha funzionato. Ma è stata una cosa davvero molto graduale.
Poi ogni persona fa ovviamente storia a sè ma credo che la quantità di cibo che si ingurgita sia davvero anche questione di abitudine.
Per quanto riguarda l'allenamento io per evitare di perdere massa magra durante la dieta (perdo molto facilmente massa muscolare, e faccio molta fatica ad aumentarla) faccio poca attività aerobica, e mi impegno duramente con i pesi.
Non seguo sempre lo stesso allenamento, in genere faccio un mese con poche ripetizioni e molto peso, il mese seguente pesi e ripetizioni medie, quello dopo alte ripetizioni e ovviamente meno peso. Tra un ciclo e l'altro faccio sempre una settimana di attività blanda.
Mi alleno tutti i giorni, ma alterno sempre varie attività (per non stressare il fisico), e non supero mai l'ora di attività, quando faccio pesi ad esempio spesso impiego 45 minuti. Praticamente faccio un giorno pesi, il seguente solo addominali e 20-25 minuti di cardio. Poi di nuovo pesi e il giorno dopo un bel giro in bicicletta. E così di seguito (mi piace anche andare a fare una nuotata in piscina ogni tanto).
Non credo sia la formula magica, ma per me funziona bene. Ho ottenuto dei buoni risultati.
in bocca al lupo e spero di esserti stata utile §7
Segnalibri