eppure mi sembrava una bella discussione questa...
Quello che dice il RAGIONATO
Quello che dice l'EQUIVOCO
Quello che dice il DECISO
Altro... (specificare con un post)
eppure mi sembrava una bella discussione questa...
Puodarsi che una dieta scorretta su di te, non modifichi la tua body composition (BC). Ma di solito anche se il peso resta invariato, il muscolo "diventa" grasso, cioè la BC và a favore del grasso.
Nuova domanda per esperti di scienze evoluzionistiche:
L'evoluzione delle varie specie animali ha portato a differenziazioni notevoli negli aspetti somatici, ematici. Dicesi che l'uomo discende dalla scimmia (io non ci credo), ma le scimmie sono in grado di sintetizzare tutte le proteine a partire dai carboidrati, una banana è l'equivalente della nostra carne. Perché se discendiamo dalle scimmie l'evoluzione è stata così cattiva da eliminare dai nostri geni questa funzione di trasformare i carbo in pro?
Abbiamo mai avuto questa funzione nelle passate ere "ancestrali"?
Se l'uomo NON discendesse dalla scimmia, come molti scienziati asseriscono, potremmo mai un giorno arrivare a sintetizzare le pro dai carbo?
Io un'idea ce l'avrei: l'uomo si è adattato ad utilizzare grassi e proteine per 10.000 anni xkè "non c'erano i carboidrati". Oggi lo nutriamo prevalentemente con carboidrati e sempre meno proteine. Se l'evoluzione prepondera la sopravvivenza della specie previo adattamento (e l'uomo si adatta facilmente) il nostro metabolismo stà iniziando già da ora a mutare. Voglio dire che stà cercando di adattarsi ai carboidrati. Ovviamente nella "specie umana" alcuni non si adatteranno e muoriranno (diabetici, celiaci, etc...), sopravviveranno quelli che si saranno adattati a mangiare i carboidrati (per produrre proteine).
Se questo forum durasse altri 10000 mi piacerebbe riceve una risposta post-mortem.
secondo me la 45 carbo nn è necessariamente migliore in assoluto se nn ti curi della qualita degli stessi e dei grassi.cmq trovo secondo la mia esperienza che i lipidi (come anche l'alcol) aumentino percepibilmente la termogenesi, che fa di tanto la differenza (cmq io curo la scelta dei grassi e nn so granchè sugli effetti degli idrogenati). considerazione mia generale, ma il discorso è generale. rep cmq![]()
concordo su molto, ma sulla frase in rosso... secondo me, se la dieta è scorretta e carente di proteine tanto da nn essere sufficienti neanche per il turnover, penso che sia davvero difficile, bisogna allenarsi e partire da un livello davvero basso di qualità del proprio corpo.
le persone normali che nn si allenano, attività fisica ridotta e dieta scorretta alla lunga avranno sempre un peggioramento del loro corpo perchè la loro dieta ipocalorica condurrà ad una diminuzione della massa magra, l'ipercalorica ad un aumento di quella grassa o entrambe, specialmente se nn si arriva ad una quota proteica decente (hai voglia a ritenere gli amminoacidi). la perdita di magra soprattutto è una realtà, nn è un caso che gli anziani abbiano un metabolismo + lento
Ultima modifica di andyn; 21-09-2008 alle 05:54 PM
Nella frase in rosso mi sà che voleva dire la tua stessa cosa Andyn: se mangi poco e male perdi peso ma perdi soprattutto muscoli e la %BF aumenta! Lui ha detto "ingrassi" ma voleva dire che aumenta la BF rispetto al peso, penso! ^^
Segnalibri