salve ragassuoli,
ho seguito i vostri consigli e sto finendo di leggere il libro di Di Pasquale, ho capito quasi tutto ( e non è poco), poi ho scaricato il programmino dietacal però a questo punto mi servono delle spiegazioni sulla composizione degli alimenti e la domanda che mi viene principalmente è questa:
il valore dei carboidrati di un alimento è quello di riferimento che mi serve per la quantità di grammi di carboidrati giornalieri che mi servono per una metabolica?
faccio un esempio? è meglio:
agnello: ho le kcal 162, le parti edibili % 83, acqua 70.1, grassi 20.8, proteine 8.8, carboidrati 0.0, fibre 0.0.
la quantità di carboidrati espressa in grammi la uso senza altri calcoli e scomposizioni per arrivare alla quantità di carboidrati in grammi giornaliera previsti per la mia alimentazione?
So stato chiaro? Lo spero,
Ciao belli e spero che la prossima volta potrò mettere una bozza di alimentazione.![]()

salve ragassuoli,
), poi ho scaricato il programmino dietacal però a questo punto mi servono delle spiegazioni sulla composizione degli alimenti e la domanda che mi viene principalmente è questa:
Segnalibri