Ok...![]()
Io devo praticamente partire da zero, nel senso che, pur avendo un'ottima base, è da piu' di un anno che sono fermo.
Come posso impostare la dieta?
Ho sempre appurato che la chetogenica non mi da problemi. Ma rispetto ai miei allenamenti passati, che mi trasformavano in una caldaia metabolica, ora devo partire molto piano, per riportarmi ad uno stato di forma decente.
Come devo impostare la dieta?
Quali integratori usare con la chetogenica?
Cosa ne pensi dell' E.C.A. Stack?
Quando dici che il digiuno fa male, ti riporto una mia esperienza :
Quando gareggiavo per un gruppo sportivo molto importante in atletica, mi allenavo spesso a digiuno, perchè i nostri medici affermavano che il digiuno stimola il G.H. , migliora la resistenza all'insulina, l'utilizzazione dei grassi a scopo energetico, aumenta i globuli bianchi e le piastrine, etc...
Io in effetti mi sentivo benone, riuscivo ad ottenere tempi in allenamento veramente buoni, anche perchè la pratica dei cento metri è tutta anaerobica, senza resistenza e senza un gran bisogno di zuccheri nel sangue, ma di glicogeno muscolare...
Anche io non ero convinto della bontà del digiuno, ma lessi di articoli scientifici che sostenevano che il digiuno ( di max 10-12 ore), migliora il sistema immunitario, aumenta il testosterone ed il G.H. ed aumenterebbe addirittura la longevità.
Questo è quanto...
![]()

Segnalibri