Citazione Originariamente Scritto da Cherry Visualizza Messaggio
Ciao, grazie della risposta.
Se posso avrei un paio di cose da chiedere:
un mesociclo a quanto corrisponde in tempo? un mese o più? si io lo faccio durare 4 settimane
Il giorno di "scarico" come sarebbe impostato? puoi farlo in diversi modi:
A 50% delle serie che facevi tipo se ne facevi 5 ne fai 2 o 3
B 20% 30% in meno del carico a corpo libero la vedo dura
C scendi d'un paio di ripetizioni tipo se fai 10x5 passi a 10x3
D stai fermo per una settimana
Se io parto con la prima settimana dove faccio un 10*5/6, nella seconda settimana aumento 11*6, nella terza 12*6 e poi l'ultima scarico, il mese dopo come funziona? ricomincio da 10*5/6? aumenti d'una rep ne fai 6 o 7
Per il resto sei stato chiarissimo, grazie veramente.
A un cosa, se ti va ti chiedo anche un consiglio su gli altri due esercizi (le parellele o dip e il pistol squat), devono essere strutturati come le trazioni?
io per le dip le strutturo nello stesso modo e le faccio in super serie o jumpset con le trazioni. i pistol dove sono più scarso ma come obiettivo voglio arrivare a 25 per gamba uso un altro sistema (è un po' lungo da spiegare) e li faccio con lo stacco.
ti allego questo, leggilo a me sinceramente non è piaciuto ma magari ti può aiutare. www.rawtraining.eu/it/lavori-specifici/pistol-power-imparare-ad-eseguire-con-maestria-il-one-legged-squat
Ciao
ciao e buon lavoro

ps se ti posso consigliare compra oltre il bodybuilding di pavel (ora è uscito anche in italiano)