Spero vivamente che il problema si risolva!
Al massimo tra qualche annetto, quando mi sarò laureato in fisioterapia, vengo a farti una visitina! Ovviamente prezzo speciale (raddoppiato) per gli amici di BBH![]()
Spero vivamente che il problema si risolva!
Al massimo tra qualche annetto, quando mi sarò laureato in fisioterapia, vengo a farti una visitina! Ovviamente prezzo speciale (raddoppiato) per gli amici di BBH![]()
workout del 17/09/08
- Trazioni - risc + 5x4 @5kg --> le prime due serie (presa prona) tostissime, la seconda finita a malapena, le supine sia presa larghezza spalle che presa stretta facili.. anzi l'ultima serie che era a presa stretta è stata la più facile!
- Rematore - 4x8 @60kg
- Scrollate - 3x10 @manubri da 30kg
- Iperestensioni inverse - 3x12 @BW
- Extrarotatori - 2x15-12 @4kg (due esercizi diversi)
note: mi sa che il terzo giorno (tirata + spinta) farò quasi solo trazioni presa prona perchè devo migliorarle assolutamente.
bah.. è saltato l'appuntamento per le onde d'urto..!due palle.
dato che se ne parla venerdì prossimo, a questo punto inserisco due sedute supplementari per le gambe.
una alla fine di questa settimana in cui farò:
squat 5x5
mezzi stacchi 8x3
glute ham raise 3x8
e una la sett prox quando trovo il tempo:
stacchi sumo 5x4
squat leggero 8x3
farmer's walk 3x15m
allenamento del 20/09/08
- trazioni bw - 10x3 (6x3 presa prona, 4x3 presa supina) rest 1-1.30'
- panca stretta - 3x6-6-5 @70kg rest 2'
- hammer curl - 4x6 @13kg rest 1,30'
- spinte manubrio (praticamente una kettlebell press fatta con manubrio) - 3x8 @17kg rest 2'
- extrarotatori - 2x10-15 @4kg
considerazioni: per quanto riguarda le trazioni prone, sono esplosivo quanto un bradipo dopo pranzo..ma sono sicuro che la multifrequenza appena inserita sulle trazioni mi farà bene!
per la panca stretta ho decisamente sbagliato il carico (in teoria doveva essere un 3x8). non ho scalato il peso dopo la prima serie perchè... perchè?ah si! perchè ero incaz.zato e mi ero intestardito!
per il resto tutto ok. le spinte manubrio mi piacciono assai!
ma si vedrai che migliori presto nelle trazioni.
prima di farle fatti mettere da un amico la mano sotto il gomito (che hai sollevato vico all'orecchie)e spingilo giù. è questo il lavoro che deve fare il dorsale, prima lo impari e prima riesci a usare bene il muscolo per salire.
ricorda non sei te che sali alla sbarra ma è quest'ultima che porti giù coi gomiti.
ciao grazie dei consigli
ma in linea di massima il movimento lo fo' bene, tempo fa mi ripresi e l'esecuzione era buona..
però come scrissi qualche post fa, quando ero arrivato a farne parecchie pesavo 10kg in meno..!![]()
Segnalibri