Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 345678910111213
Risultati da 181 a 185 di 185

Discussione: Diario di Nosferatu

Predefinito

dacci sotto pesanto anto'

Predefinito

Allenamento di oggi 16/09/2008

Ero partito gasato, ho aumentato tutti i pesi con mia soddisfazione...ma mi è successa una cosa strana, durante l'ultima ripetizione di panca inclinata quando proprio sforzavo tanto ho sentito un dolore partire dalla "cima" diciamo del trapezio fino a tutto dietro il collo, non so spiegarmi...una specie di mal di testa che mi ha rincoglionito, costretto a finire le croci ed andare a casa...che rabbia, forze ho staccato male il bil strattonando troppo non so, devo stare attento e riscaldarmi bene prima maledizione :evil: !

Almeno il petto l'ho allenato.....

panca piana=4/6/8/10 rest 3m/2/1m @62/60/58/54 kg (Molto sforzo l'ultima ripetizione ma molto soddisfatto di aver aumentato)
    panca inclinata=3x8/rest 2m+45 sec rest 1x8 @44kg+38kg (Anche qui aumentato....bene ma affaticato dalla panca piana)
    croci piana=3x10 rest 45 sec @16 kg a man non ho voluto caricare troppo (ok)
    Post w.o anator e dopo mezz'ora pane integrale con tonno in attesa delle whey!

domani che ho le gambe forse faccio anche qualcosa per le spalle visto che oggi le ho saltate! ;-)

Predefinito

Annotazione di sfogo nel diario di allenamento :-D

Domani Lunedì 22 settembre ricomincerò ad allenarmi seriamente senza saltare un giorno, questa settimana (se qualcuno sa cosa vuol dire tagliare la legna mi capisce) e le altre due precedenti tra una cosa e un'altra mi hanno fatto perdere un sacco di w.o, non sono mai riuscito a fare una settimana completa del meso che mi ero prefissato, quindi da domani inizierò seriamente tenendolo ancora per 3/4 settimane e il primo che mi intralcerà sarà giustiziato :twisted: , a costo di rimandare qualche lavoretto! :-D ;-)

Ragà scusate ma dovevo sfogarmi...non riesco mai ad allenarmi in maniera .....completa adesso! ;-)

Predefinito

Copio incollo qui quello che ho scritto su kinesiologia sportiva:

"Oggi sono stato dal medico visto che mi capita anche quando non stringo i denti ma per qualsiasi sforzo, ha detto che molto probabilmente è un'infiammazione del nervo del trigemino, devo stare a riposo un po' non so di preciso quanto (spero poco) per dare tempo di sfiammarsi completamente, e quando il dolore si presenta mi a prescritto un antinfiammatorio/antidolorifico da prendere a stomaco pieno!

Spero la cosa si risolva in fretta, anche perchè non riesco a stare fermo!"

Allora...visto che per un po' devo starmene buono a riposo (cosa che mi infastidisce parecchio) ho deciso di chiudere qui il mio diario di allenamento tirando le conclusioni!

Predefinito

Conclusioni e risultati raggiunti da marzo 2008 a oggi settembre 2008

Ero partito con l'intenzione di giochicchiare con i pesi a tempo perso devo essere sincero, poi leggendo questo forum e parlando anche tramite msn con alcuni utenti, in particolare zacros e ultimamente cressi (senza trascurare gli altri eh... ma in particolare ho avuto a che fare con loro due) è cresciuta in me la passione per il ferro, ho cominciato a seguire una giusta ed equilibrata alimentazione e allenamenti in maniera seria e costante, guidato principalmente da zacros che ha avuto la pazienza di seguirmi dall'inizio, inizialmente le mie intenzioni erano mettere unicamente massa e aumentare la forza massimale, anche se ero già bello panzerotto..diciamolo dai!
    Poi consigliato da zacros ho cominciato a seguire un'alimentazione giusta ed equilbrata, non da massa perchè avevo già parecchia panza e una serie di allenamenti ibridi forza/massa con i quali mi sono trovato benissimo a parte i primi tempi che non sapevo dove mettere le mani e facevo un po' di confusione anche con i carichi, dopodichè ho cominciato a fare le cose con più serietà, ho cominciato a pesare i vari bilancieri e manubri per accertarmi del loro peso e di quanto effettivamente sollevavo, raggiungendo sempre più il mio nuovo obbiettivo, forza e una buona pienezza e qualità muscolare, purtroppo ultimamente mi alleno da solo e avendo ancora il power rack smontato in attesa di una locazione non ho più provato i massimali ma comunque aumento sempre i carichi negli esercizi soprattutto ultimamente e vedo che la forza è aumentata con molta soddisfazione.

Mi alleno da soli 6 mesi circa anche se ho avuto qualche problemino con la spalla che fortunatamente non mi crea più tanti problemi ora...stando fermo 3 settimane a maggio mi pare.

Sono partito da 80kg di peso x 1,70 m di altezza con una bf intorno al 18%, non posso essere preciso riguardo la bf perchè la calcolai con un programma ma credo che ci si avvicina parecchio, ero bello grasso via, adesso peso 72,5 x 1,70 m la bf non saprei definirla...a breve cmq credo che posterò delle foto...sempre se riesco a scattarle da solo

Ho scritto questa conclusione per un mio memorandum personale poichè quando riprenderò gli allenamenti, si spera a breve (credo che starò a riposo massimo una decina di giorni) aprirò un nuovo diario e mi sembrava giusto chiudere questo così!

Chiudo con un grosso ringraziamento in particolare a zacros per i preziosi consigli e la disponibilita!
    Un grazie anche a cressi007 che negli ulrimi tempi è stato molto disponibile (non sono ancora riuscito a finire il tuo meso per via di questo maledetto problema al trigemino maledizione)