Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
ciao,
1)è "strano" che col bilanciere dritto tu senta lavorare molto gli avanbracci, di solito gli avanbracci lavorano di più quando la mano si trova in posizione neutra o semisupinata (tipo col bilanciere EZ). Se senti più efficace curl coi manubri torna ad eseguire quello e magari fallo da seduto con la panca inclinata a 45°, in modo da stremare ben bene i tuoi bicipiti!

2) quale scopo di prefiggi facendo stacchi e squat, insomma in che contesto sfrutti questi esercizi? BB?

Saluti!
Si scusa non la l'avevo scritto, per la domanda 2 si: BB, in questo periodo vorrei mettere su un pò di massa in modo da arrivare sui 78/80 kg... adesso sono sui 73/74.

Per la 1 esatto mi sa che farò così panca inclinata di 45 e manubri, ho letto su molti post che forse è l'esercizio migliore. Poi magari faccio anche un pò di panca scott per gli avambracci visto che li sento lavorare... ma non sarà solo un discorso di tendini che si sforzano troppo? Cmq lo sento solo durante l'esercizio e poco dopo, passati 10 min passa tutto.