quoto bionu..
quoto bionu..
leggo ora la discussione e mi inserisco.
Problema tipico della donna, ma anche di chi è sedentario (generalizzo, poi è ovvio che ogni caso è a se).
"mangio poco ma non dimagrisco perchè?
1 è vero mangia poco (ammettiamo che non mangia di nascosto) ma male.
qui risolviamo con la dieta
2 ha un metabolismo così basso che anche se mangia solo un'insalata con una michetta all'organismo basta.
cosa possiamo farre?
per me la prima cosa su cui lavorare è innanzi tutto la salute. una persona del genere ha bisogno di solito di riprendere tono , massa magra e migliorare il suo quoziente respiratorio, poi il suo problema è estetico.
Una volta che uno ha in mente questo come lavora?
io baserei un allenamento sui multiarticolari (partendo da alte ripetizioni 12/15 ma arrivando in uno/ due mesocicli anche a 5), poi lavorando sul fiato, ma zero tappetino e via di kettlebell (swing, snatch, clean & press), senza kettlebell farei circuiti coi pesi lavorando tra la soglia aerobica e anaerobica, vedi il video del corvo.
Una volta che la condizione fisica della persona è migliorata (sicuramente si sentirà meglio e avrà uno stile di vita migliore) vediamo nei singoli casi i punti critici.
MA QUANTE RAGAZZE che conoscete si metterebbero a fare stacchi e squat?
Qui è vero che ci sono 3-4 ragazze che gli piace il BB ma sono mosche bianche dai.
il 98% delle ragazze solo aerobica perchè i pesi fanno "ingrossare" dicono e hanno il terrore a fare una serie di pressa..
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
vero però se lo fanno da anni e hanno ancora il culone fossi in loro ci penserei su.
alla fine tutte (lo so che generalizzo) dicono , tocco un peso e ingrosso.
qui un bravo pt o istruttore dice ok vero, come mai secondo te?
mangiavi di più? maggior ritenzione ? insomma assieme al cliente si cerca la causa. Poi le si dice ma quanti ragazzi vedi che tirano su pesi? quanti sono muscolosi? e se loro che spingono non crescono perchè tu si? da qua si tirano fuori le ragioni scientifiche perchè le ragazze non diventantano muscolose.
alla fine attraverso, empatia, professionalità, simpatia ecc bisogna prendere la fiducia del cliente.
una volta che si ha guadagnato la fiducia anche le ragazze fanno squat e stacchi. Poi quando le altre vedono che ottengono risultati saranno meno scettiche a fare anche loro un po' di pesi.
luke hai perfettamente ragione, ma il problema è che forse a queste ragazze nessuno ha spiegato bene come funziona il tutto, e poi c'è un'altra componente: l'effetto bacchetta magica.
Cioè molte ragazze, ma anche molti ragazzi, non hanno ancora ben capito che per avere un bel fisico bisogna lavorare duro.
Quindi la questione non è avere paura di fare stacchi, pressa, ecc., quanto il fatto che a loro scoccia rimboccarsi le maniche!!!
Purtroppo molta colpa di ciò ce l'hanno tutte le stronxxate che sparano in televisione e nelle riviste, dove fanno sembrare l'obiettivo piuttosto semplice....è chiaro che se ti dicono che con 3 minuti di addominali al giorno in poco tempo hai un fisico da paura, se poi vai in palestra e un semplice istruttore ti dice che devi romperti il cxlo...è chiaro che l'idea non alletta!!!
Così e così, allora, io Le ho spiegato migliaia di volte che l'ideale sarebbe abbinare i pesi con l'attività aerobica, non è verissimo che non vogliono farsi il culo perchè ci sono ragazze e donne che potrei lasciargli le chiavi del mio centro e mi aprono e chiudono senza scendere dal tapis roulant.
Loro vogliono sentire la fatica, il sudore, questo pensano di ottenerlo con ore e ore di spinning, step, gag, pump e non con i pesi per mezz'ora che Le annoia pure.
Ripeto che qui ci sono 4-5 ragazze che sono l'eccezione.
iL 98% Non è come voi.
Dimostrazione a volte come non sempre la maggioranza ha ragione per forza...
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
capisco anche tanti ragazzi voglioni fare 10.000 esercizi perchè pensano che così diventano più grossi.
sta all'inteligenza della persona capire che la dove non arrivano i risultati forse è colpa delle sue convinzioni.
alla fine uno decide se rimanere ciccio e convinto
o cambiare idea e ottenere risultati
chi è causa del suo mal pianga se stesso
dalle mie parti si dice: " In tempi'i carestia, ogni pirtusu è galleria!!!"
...per chi non sapesse "il pirtuso" sarebbe il buco...
ad ogni modo, se uno vuole raggiungere un obiettivo, fa di tutto...se poi una persona si presenta in palestra con la foto di naomi dicendo di volere diventare come lei...beh...se ha intenzione di fare di testa sua la partita è già persa in partenza, bisogna affidarsi a chi ne sa di più...
ci vuole un giusto compromesso tra divertimento-piacere dell'attività fisica e risultati.
Se gli fai fare cose giuste ma che gli rompono le palle come se fosse un secondo lavoro ti abbandonano la palestra dopo 2 giorni.
Non è semplice dai, non ve lo dico perchè non sono d'accordo con voi ma le ho sotto gli occhi tutti i giorni e a tutte le ore.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Segnalibri