ah, dimenticavo il morale della favola: devi perderci parecchio tempo e.. la tecnica è tutto
ah, dimenticavo il morale della favola: devi perderci parecchio tempo e.. la tecnica è tutto
Si, più che altro è che non l'ho mai provato e voglio conoscere le mie capacità con questa tecnica, sia mai che mi trovi meglio!
In poche parole e molto simile al WS:
Lunedì: Panca DE
Martedì: Squat/Stacco ME
Giovedì: Panca ME
Sabato: Squat/Stacco DE
Ogni 3/4 settimane si sostituiscono le sedute ME con il repeated effort.
Nei giorni di squat e stacco si fa sia un esercizio massimale per tutti e due i movimenti, mentre (per quello che ho capito) nel WS l'esercizio è uno e va a colpire tutti e due i movimenti.
si, solitamente un GM
ma un complementare + orientato ad una delle 2 alzate può essere comunque inserito anche in ottica WS quindi alla fine è la stessa cosa o quasi.
Si, per quello sono molto simili.
L'impalcatura è simile, poi nel WS ci sono gli elastici, Sledge training, esercizi caratteristici come il GHR...
Mi sto trovando bene con il Korte (ti dirò meglio la settimana prossima che ho il secondo test dei massimali) ma essendo ancora "giovane" di allenamento penso sia utile provare varie cose, sempre ragionando su quello che si fa ovviamente!
Avevo anche in mente di provare il ciclo russo ma impegna troppo tempo ed è troppo schematico. Per trarne guadagno bisogna sempre seguirlo alla lettera e con un trasloco in vista due mesi di programma sono troppi.
personalmente mi sono trovato meglio con lo stacco sumo rispetto al classico.. certo è difficile da valutare con un massimale di si e no 100kg!!
però appena l'ho provato l'ho sentito subito più "mio" come movimento (probabilmente nella vita passata ero orientale, pesavo 200kg e andavo in giro solo con un pannolone)
Segnalibri