Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
mhmhmhm... no alal base va bene fare forza, materia prima, poi la forza la trasformi per quello che ti serve, esplosiva, resistente etc.
Aminoacido scusa ma tu corri in bici?
Io quando facevo i miei 25.000km all'anno tra allenamenti e gare la palestra la facevo solo un mesetto-due ma a circuito per la parte superiore e forza per le gambe ma la trasformavo subito uscendo in bici dopo la seduta.
A gennaio-febbraio già la riducevo a una seduta ogni 2-3 settimane.
Se fai palestra per 5-6 mesi arrivi in primavera che sei imballato come un pacco postale.
Ciao
io si, corro in MTB, (che come tipo di sforzo cambia ancora dalla strada, è piu' esplosivo...un bel culo insomma), il punto è che la mia è una scelta obbligata, le uscite in bici saranno 3 per forza....e quindi o faccio solo quelle(ma sappiamo entrambi che per un agonista sono come acqua fresca) e a me non va; oppure cerco di fare cosi' con i pesi. conta che cmq le sedute con i pesi le metto sempre alla sera prima del' uscita in bici, quindi nel giro di 12-15 ore trasformo un po' in bici. Lo so che il rischio di imballarsi è bello alto, appunto per questo servira' fare le cose con metodo e cognizione di causa; poi cmq nella MTB le gare ti mettono in forma prima che le gare su strada. Cmq io confido nel giusto mix di elementi..poi se non va amen...ma fare solo 3 allenamenti a sett manco morto!