Come mai molli la palestra? scusa l'ignoranza ma questi esercizi specifici
a cosa servono?
Come mai molli la palestra? scusa l'ignoranza ma questi esercizi specifici
a cosa servono?
ciao mollo perché la mia scoliosi si sta aggravando visto che faccio solo vita sedentaria + palestra.. ormai tutti gli esercizi mi danno problemi e non ho ancora trovato uno specialista in grado di seguirmi e migliorarmi.. ora mi dedicherò ad attività che ho trascurato finora (correvo in kart a un buon livello) come basket e arti marziali..
gli esercizi specifici servono per riequilibrare la muscolatura dei sedentari che hanno sempre glutei e bicipiti femorali deboli, così come gli addominali (soprattutto obliqui), per cui il mal di schiena insorge perché si incurva la schiena per compensare il tutto..
cmq un po' mi dispiace perché nonostante per i problemi io faccia pesi molto più bassi, ho risultati milgiori di un tempo grazie all'alimentazione (paleodieta)
3 - CORE
LUNGES
10 kg
4 x 9
IPERESTENSIONI
4 x 15
CUBAN PRESS
10 kg
4 x 8
ROW TORSO
20 kg
4 x 9
FRENCH PRESS
9 kg
2 x 9
MAGNIFICENT MOBILITY MEDIUM
ieri ho ufficialmente abbandonato la palestra iniziando un corso di capoeira e spero prossimamente di iniziare anche a giocare a basket.
intanto forse ho trovato per la prima volta l'unica descrizione di una patologia che rispecchi tutti i miei sintomi, di cui linko una breve descrizione in italiano:
http://www.giovanniangile.it/apparato_d_004.htm
non so come poter risolverla, ma so che da quando ho eliminato il glutine 2 anni fa sto meglio, e questo é un segnale che conferma l'autodiagnosi..
dovrei tenere un diario di quello che mangio e di come sta il mio fianco/schiena dx, ma é difficile correlare l'assunzione di un cibo con la tempistica di manifestazione dell'infiammazione.. se riesco a Natale mi faccio visitare da un internista. se non altro so:
i) non ho problemi scheletrici a parte leggera scoliosi
ii) il problema muscolare é quasi scomparso grazie all'osteopata (che giá aveva ipotizzato pb al piloro)
iii) il problema é ricomparso insieme al dolore al fianco
iv) non ho nulla di grave perché l'ecografia ha avuto esito negativo
Ultima modifica di pupperino; 19-11-2008 alle 03:32 PM
Segnalibri