Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
Si ci sono andata ed ero completamente distrutta, non sono riuscita a fare i 3 esercizi per i tricipiti ma solo due..ed ho fatto una gran fatica a fare i 15 minuti di aerobica dopo....
ieri ho fatto petto/bicipiti
panca piana
croci su inclinata
panca inclinata con manubri
pectorl
panca scott
bicipiti alla carrucola
poi 20 minuti di step e addominali
domani invece pensavo di fare le gambe e quindi
pressa o squat
stacchi a gambe tese
affondi con manubri
glutei al cavo
lento avanti
alzate laterali
qui solo addominali
e sabato andare a fare solo 45 minuti di cardio con addominali
cosa ne pensate???potrebbe andare bene come programma???per quanto lo posso mantenere??
Secondo me non e poi cosi primordiale la scelta degli esercizzi (anche se personalmente preferirei lo squat alla pressa) , invece ricorda che l'allenamento delle gambe e molto importante (ancora di piu per una donna) e se fatto bene e anche molto stressante , sopratutto se per gambe si intende tutta la parte bassa e non solo i quadricipiti....magari eviterei di allungarlo con un allenamento spalle , che potresti invece rimpiazzare con un allenamento polpacci...invece se ce la fai , metterei sia lo squat (per primo) che la pressa...comunque va bene poi sta a te di sentire a feeling come customizzare il tutto mano a mano che vai avanti...
Per me il programma lo puoi mantenere finche senti che continui a progredire (lo vedi in ogni caso se le rip aumentano ogni allenamento) e volendo anche oltre rinnovando l'intera gamma di esercizi/i carichi utilizzati/l'ordine di priorita degli esercizzi scelti/magari anche gli abbinamenti nella split , comunque con un allenamento del genere cerca di ascoltare bene il tuo corpo per non rischiare di andare in sovrallenamento (a livello di condizzione generale e non solo muscolare,vedere come ti senti) e cerca di monitorare i risultati in modo obbiettivo per vedere se ti da veramente i risultati che cerchi,che perderai del grasso ,sempre a patto di fare i dovuti compromessi alimentari,e praticamente sicuro,magari rischi un po di ritenzione (come e gia stato detto) ma penso che sarebbe solo temporaneo e nel caso puoi seguire il consiglio di andyn