Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: disperazione

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Si ci sono andata ed ero completamente distrutta, non sono riuscita a fare i 3 esercizi per i tricipiti ma solo due..ed ho fatto una gran fatica a fare i 15 minuti di aerobica dopo....
    ieri ho fatto petto/bicipiti
    panca piana
    croci su inclinata
    panca inclinata con manubri
    pectorl
    panca scott
    bicipiti alla carrucola
    poi 20 minuti di step e addominali
    domani invece pensavo di fare le gambe e quindi
    pressa o squat
    stacchi a gambe tese
    affondi con manubri
    glutei al cavo
    lento avanti
    alzate laterali
    qui solo addominali
    e sabato andare a fare solo 45 minuti di cardio con addominali
    cosa ne pensate???potrebbe andare bene come programma???per quanto lo posso mantenere??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    Si ci sono andata ed ero completamente distrutta, non sono riuscita a fare i 3 esercizi per i tricipiti ma solo due..ed ho fatto una gran fatica a fare i 15 minuti di aerobica dopo....
    ieri ho fatto petto/bicipiti
    panca piana
    croci su inclinata
    panca inclinata con manubri
    pectorl
    panca scott
    bicipiti alla carrucola
    poi 20 minuti di step e addominali
    domani invece pensavo di fare le gambe e quindi
    pressa o squat
    stacchi a gambe tese
    affondi con manubri
    glutei al cavo
    lento avanti
    alzate laterali
    qui solo addominali
    e sabato andare a fare solo 45 minuti di cardio con addominali
    cosa ne pensate???potrebbe andare bene come programma???per quanto lo posso mantenere??
    Secondo me non e poi cosi primordiale la scelta degli esercizzi (anche se personalmente preferirei lo squat alla pressa) , invece ricorda che l'allenamento delle gambe e molto importante (ancora di piu per una donna) e se fatto bene e anche molto stressante , sopratutto se per gambe si intende tutta la parte bassa e non solo i quadricipiti....magari eviterei di allungarlo con un allenamento spalle , che potresti invece rimpiazzare con un allenamento polpacci...invece se ce la fai , metterei sia lo squat (per primo) che la pressa...comunque va bene poi sta a te di sentire a feeling come customizzare il tutto mano a mano che vai avanti...
    Per me il programma lo puoi mantenere finche senti che continui a progredire (lo vedi in ogni caso se le rip aumentano ogni allenamento) e volendo anche oltre rinnovando l'intera gamma di esercizi/i carichi utilizzati/l'ordine di priorita degli esercizzi scelti/magari anche gli abbinamenti nella split , comunque con un allenamento del genere cerca di ascoltare bene il tuo corpo per non rischiare di andare in sovrallenamento (a livello di condizzione generale e non solo muscolare,vedere come ti senti) e cerca di monitorare i risultati in modo obbiettivo per vedere se ti da veramente i risultati che cerchi,che perderai del grasso ,sempre a patto di fare i dovuti compromessi alimentari,e praticamente sicuro,magari rischi un po di ritenzione (come e gia stato detto) ma penso che sarebbe solo temporaneo e nel caso puoi seguire il consiglio di andyn

Predefinito

ma guarda leggendario com'e' attivo nel forum femminile
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ma guarda leggendario com'e' attivo nel forum femminile
    sempre meglio che passivo in quello maschile

Predefinito

Grazie mille...vi terro' informati.
    Per ora non ho assolutamente problemi di ritenzione quindi nel caso aumentero' i carichi diminuendo le serie..grazie!

Predefinito la mia esperienza

Ciao! Intervengo per parlarti della mia esperienza, che spero possa aiutarti. Anche io ero ingrassata e avevo una fame da lupo, e in queste condizioni stare a dieta è davvero troppo difficile.
    Allora ho pensato di calare piano piano le quantità di cibo. E ha funzionato. Ma è stata una cosa davvero molto graduale.
    Poi ogni persona fa ovviamente storia a sè ma credo che la quantità di cibo che si ingurgita sia davvero anche questione di abitudine.
    Per quanto riguarda l'allenamento io per evitare di perdere massa magra durante la dieta (perdo molto facilmente massa muscolare, e faccio molta fatica ad aumentarla) faccio poca attività aerobica, e mi impegno duramente con i pesi.
    Non seguo sempre lo stesso allenamento, in genere faccio un mese con poche ripetizioni e molto peso, il mese seguente pesi e ripetizioni medie, quello dopo alte ripetizioni e ovviamente meno peso. Tra un ciclo e l'altro faccio sempre una settimana di attività blanda.
    Mi alleno tutti i giorni, ma alterno sempre varie attività (per non stressare il fisico), e non supero mai l'ora di attività, quando faccio pesi ad esempio spesso impiego 45 minuti. Praticamente faccio un giorno pesi, il seguente solo addominali e 20-25 minuti di cardio. Poi di nuovo pesi e il giorno dopo un bel giro in bicicletta. E così di seguito (mi piace anche andare a fare una nuotata in piscina ogni tanto).
    Non credo sia la formula magica, ma per me funziona bene. Ho ottenuto dei buoni risultati.
    in bocca al lupo e spero di esserti stata utile §7

Predefinito

Ben ritrovata, rossomomi.
    Mi fa piacere sapere che continui ad allenarti con determinazione e giudizio.
    In questo frattempo sei riuscita ad ottenere miglioramenti a livello fisico?
    Io intendo il bodybuilding come un percorso di ricerca. Nella tua pratica di che cosa ti sei resa conto che non funzionava, e quindi hai abbandonato, e di cosa invece ti sei accorta che ti dava risultati e andava perseguito?

Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.