Citazione Originariamente Scritto da cornacchia Visualizza Messaggio
non capisco la vostra ironia ,sfido chiunque a fare 180 kg raw , che poi a dire il vero sarebbero anche 190 ,perche i pesi da 20 kg che uso in realtà pesano di più.....ma sono solo dettagli...

se tu fai 180 kg e pesi 67 kg saresti il campione del mondo , secondo me farai si e no 100 kg.

comunque che ne dite della mia scheda ???


ascolta ragazzo:

per "sfidare chiunque" - come scrivi tu da neofita - occorre andare in pedana, perchè quelle sono le uniche sfide che contano, oggettive, ufficiali o - perlomeno - noi quì come altrove siamo abituati a considerarle tali.
Dunque Claudio (Somoja) in pedana c'è sceso e l'ironia sua e di altri è dovuta proprio a questa esperienza: alla consapevolezza che, a chiacchiere, siamo tutti Brian Siders.
Tra quei fora dove esiste una sezione Pl siamo più o meno tutti collegati ed abituati a formarci delle nostre personali opinioni su chi dice e cosa dice, dunque trai pure le dovute conseguenze.
Se la somma dei chili di cui fai vanto nelle 3 alzate fosse reale, tu nella tua categoria di peso avresti dei totali pari a quelli "realizzati" (e non millantati) da Sanasi e Agus, cioè dal fior fiore dei -82.5kg,: con la sola differenza che loro li totalizzano equipped e tu saresti raw!
Ovviamente nulla impedisce che la natura abbia prodotto sul suolo italico una nuova rifulgente promessa del PL internazionale, tuttavia - tu ben comprenderai - che la diffidenza è ampiamente giustificata.
L'unico modo di cancellarla e rendere concrete le tue richieste di commento (peraltro incentrate sulle tue prodezze e non altrettanto prodighe di una riga di presentazione, storia, dati personali, città in cui ci si allena ecc.) sarebbe quella di testimoniarle con dei video, utili del resto anche per l'attendibilità dei pareri.

Comunque e per tagliare la testa al toro: io organizzo domenica 16 novembre p.v., a Roma, una gara raw di bench press ormai classica e con arbitri FIPL; trovi tutti i dati (ed i miei estremi ) in questa stessa sezione ampiamente pubblicizzati.
In tale occasione avresti modo di mostrare le tue indubbie qualità di specialista della panca raw e ricevere di conserva i complimenti e gli attestati dovuti e commisurati al tuo valore. Nel medesimo contesto è probabile che siano presenti gli stessi EnricoPl e Silvio"CinghialePL" - che tu menzioni - e con i quali avresti ampia opportunità di discutere le tue schede e, forse, non solo quelle .
Inoltre, tra circa un mese (Coppa Italia FIPL, Terni 18/19 ottobre) potresti tranquillamente conoscere loro ed altri (me compreso) in uno scenario di alto livello agonistico che potrebbe costituire un primo utile approccio con l'articolato mondo della pesistica, del Pl e di buona parte degli utenti di questo ed altri forum; parteciparvi anche solo da spettatore e, beninteso, presentandosi educatamente, ti darebbe modo di concentrare i tuoi sforzi cognitivi e didattici; cosicchè potresti sfruttare il raduno dei più noti atleti di Pl nazionale, cui rivolgersi per soddisfare le varie curiosità, senza essere magari costretto a girovagare in lungo ed in largo per l'Italia per fare - che so' io - la caccia al cinghiale ed ai suoi segreti.

Aldifuori dei video che sei stato invitato a produrre, della pedana di gara come unico termometro dei propri risultati e di una sempre auspicabile presentazione in punta di piedi per inserirsi, apprendere e confrontarsi con altre realtà....tutto il resto, quì come negli spazi web limitrofi del Pl e dell'Atletica pesante, sarà sempre considerato alla stregua di "chiacchiere e distintivo".
Sperando di ricevere quanto prima una tua iscrizione alla manifestazione di cui sopra,

ti saluto sportivamente