natural?
se posso dire la mia sei un pò deboluccio di panca.
al tuo peso corporeo e alla tua età dovresti già maneggiare intorno a 200kg
180kg li faccio io a 67kg di peso ed ho 24 anni, insomma sei una pippa
ah, dimenticavo.. mi si è rotta la cam, quindi niente video per una decina d'anni, spero abbiate la pazienza di attendere
p.s. se nello squat usi il reggicalze o la mutanda della nonna nn sei raw.
diamo a cesare quel che è di cesare.
ok...
date per scontato che sia lo stesso eh?![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
io ho 235 di panca ma essendo un vampiro non vengo ne' in foto ne' in cam
per giudicare la bontà della scheda dovresti aggiungere però qualche dato in più
come ad esempio il recupero tra le serie, il tempo di esecuzione
soprattutto che progressioni usi nelle varie settimane
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
non capisco la vostra ironia ,sfido chiunque a fare 180 kg raw , che poi a dire il vero sarebbero anche 190 ,perche i pesi da 20 kg che uso in realtà pesano di più.....ma sono solo dettagli...
se tu fai 180 kg e pesi 67 kg saresti il campione del mondo , secondo me farai si e no 100 kg.
comunque che ne dite della mia scheda ???
indubbiamente quando si vedono dei carichi di tutto rispetto si ha la tendenza a non crederli come "veri"
per questo ci si è buttati sull'ironico, non c'è nessuna cattiveria
se ne hai la possibilità fai un video della tua alzata a 180
o meglio ancora perche non ti iscrivi a qualche competizione ufficiale
avresti delle ottime possibilità
per la scheda c'è solo un commento ovvero se a 80kg di peso ti porta a circa 720 (9 vv il tuo peso) sulle 3 alzate non puo' che essere ottima
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
A 80 kg di peso hai 270-190-280 direi che potresti gareggiare e arrivare primo. La scheda è buona.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
In considerazione del Wilks, mi sembra un'ottima prestazione.
Oltretutto, in una competizione, con arbitri e regolamento applicato.
veramente erano 140kg geared, è vero, però io che non c'ero ho parlato con un paio di PLer che hanno gareggiato lì tra cui Zacros e mi hanno sinceramente detto che claudio (somoja) neanche s'è impegnato per via che stava con gli esordienti e il suo miglior avversario con 90kg neanche poteva avvicinarlo...fatto stà che lui 180kg li alza davvero ed è alto 165 mi ricordo.
Poi una cosa che riguarda te, ma com'è che ogni volta che parli alzi il massimale di 10kg? io ti ho seguito per un pò...sei partito da 170, poi 180, un post fà 190...
per quanto mi riguarda tu per me sei solo un nickname, se davvero fai quei pesi posti un video come hanno fatto tanti utenti, persino i più secchi e deboli l'hanno fatto senza vergogna e solo per potresi migliorare, o fai un video delle 3 alzate, e ci dimostri che non sei un ciarlantano, o ti metti l'attrezzatura, ci lasci nome e cognome, e ti iscrivi in gara, magari a terni (con quei pesi e bw sei a primo posto quasi sicuro), e sfidi i migliori da tutt'italia. Se sei bravo tutti verremo a farti i complimenti e magari ci scapperebbe che ti selezionano per gli europei.
Vedi tu...![]()
ascolta ragazzo:
per "sfidare chiunque" - come scrivi tu da neofita - occorre andare in pedana, perchè quelle sono le uniche sfide che contano, oggettive, ufficiali o - perlomeno - noi quì come altrove siamo abituati a considerarle tali.
Dunque Claudio (Somoja) in pedana c'è sceso e l'ironia sua e di altri è dovuta proprio a questa esperienza: alla consapevolezza che, a chiacchiere, siamo tutti Brian Siders.
Tra quei fora dove esiste una sezione Pl siamo più o meno tutti collegati ed abituati a formarci delle nostre personali opinioni su chi dice e cosa dice, dunque trai pure le dovute conseguenze.
Se la somma dei chili di cui fai vanto nelle 3 alzate fosse reale, tu nella tua categoria di peso avresti dei totali pari a quelli "realizzati" (e non millantati) da Sanasi e Agus, cioè dal fior fiore dei -82.5kg,: con la sola differenza che loro li totalizzano equipped e tu saresti raw!
Ovviamente nulla impedisce che la natura abbia prodotto sul suolo italico una nuova rifulgente promessa del PL internazionale, tuttavia - tu ben comprenderai - che la diffidenza è ampiamente giustificata.
L'unico modo di cancellarla e rendere concrete le tue richieste di commento (peraltro incentrate sulle tue prodezze e non altrettanto prodighe di una riga di presentazione, storia, dati personali, città in cui ci si allena ecc.) sarebbe quella di testimoniarle con dei video, utili del resto anche per l'attendibilità dei pareri.
Comunque e per tagliare la testa al toro: io organizzo domenica 16 novembre p.v., a Roma, una gara raw di bench press ormai classica e con arbitri FIPL; trovi tutti i dati (ed i miei estremi) in questa stessa sezione ampiamente pubblicizzati.
In tale occasione avresti modo di mostrare le tue indubbie qualità di specialista della panca raw e ricevere di conserva i complimenti e gli attestati dovuti e commisurati al tuo valore. Nel medesimo contesto è probabile che siano presenti gli stessi EnricoPl e Silvio"CinghialePL" - che tu menzioni - e con i quali avresti ampia opportunità di discutere le tue schede e, forse, non solo quelle.
Inoltre, tra circa un mese (Coppa Italia FIPL, Terni 18/19 ottobre) potresti tranquillamente conoscere loro ed altri (me compreso) in uno scenario di alto livello agonistico che potrebbe costituire un primo utile approccio con l'articolato mondo della pesistica, del Pl e di buona parte degli utenti di questo ed altri forum; parteciparvi anche solo da spettatore e, beninteso, presentandosi educatamente, ti darebbe modo di concentrare i tuoi sforzi cognitivi e didattici; cosicchè potresti sfruttare il raduno dei più noti atleti di Pl nazionale, cui rivolgersi per soddisfare le varie curiosità, senza essere magari costretto a girovagare in lungo ed in largo per l'Italia per fare - che so' io - la caccia al cinghiale ed ai suoi segreti.
Aldifuori dei video che sei stato invitato a produrre, della pedana di gara come unico termometro dei propri risultati e di una sempre auspicabile presentazione in punta di piedi per inserirsi, apprendere e confrontarsi con altre realtà....tutto il resto, quì come negli spazi web limitrofi del Pl e dell'Atletica pesante, sarà sempre considerato alla stregua di "chiacchiere e distintivo".
Sperando di ricevere quanto prima una tua iscrizione alla manifestazione di cui sopra,
ti saluto sportivamente
non ho mai gareggiato e non so in questa gara che atleti ci sono , mediamente quanti kg si sollevano raw nelle varie categorie ?
se so che c'è uno che fa 200 raw non ha senso venire perche saprei gia di perdere...se vengo vengo per vincere....scusa ma questa è la mia filosofia di vita.
Non mi metto a sindacare su questo approccio, ma a me sembra che, così facendo, già ti metti nelle schiere dei perdenti.
Condivido invece parola per parola ciò che ha scritto l'amico Tonymusante, la cui fama sportiva non so se sia maggiore di quella umana. La sua maturità anagrafica e di atleta è tale da consentirgli di esprimere queste cose con il dovuto scetticismo.
Poi, ben venga il fatto che, eventualmente, il PL italiano potrebbe avere una nuova stella.
Ma la stella deve ancora brillare. In pedana.
Segnalibri