Perché 4x9 ? E non 4x6 o 4x8 ?![]()
Perché 4x9 ? E non 4x6 o 4x8 ?![]()
perchè l osmolov è così..almeno..quello postato da IronPaolo sul suo blog (che ha tradotto da Pavel T.)
Potrei se volessi invertire serie e rip (9X4)..però..domani devo fare 5X7, poi 7X5 poi 10X3 (con 5% in + ogni volta)..dopo il 10X3 ricomincio con 4X9@70%+5kg e rifaccio il giro..poi di nuovo 4X9@70
+7.5kg dall'inizio (quindi 5+2.5) e rifaccio il giro..poi scarico, test massimali (in cui avrò la gara di panca) e 2 settimane dinamiche x recuperare
Squat 5X7@82
Panca romana 3X10
Ginocchia al petto 3X10
Oggi disastro...le gambe c'erano eccome, però avevo male alla spalla destra e nn riuscivo a tenere il bilanciere nella mia posizione...la prima serie ce l'ho fatta ed è andata x le gambe bene, ma poi ho dovuto mettere il cuscinetto e da lì...massimo scendevo fino al parallelo..da dimenticare..spero che nn sia nulla di grave e che passi in fretta (e soprattutto nn mi intacchi la panca).
Metto su un po' di ghiaccio e magari posticipo a sabato la panca (prenderò cmq un aulin)
panca romana sarebbe?
nn so se c'entra ma te lo scriv,
anche a me faceva male la spalla destra, tendine e un po il muscolo, ho notato che era la panca inclianta, ormai è un mese che nn la faccio e zero problemi
Panca piana 5X7@69kg
Dips tric 4X8
Curl bil 3X12@25
tutto bene..ho fatto 2 serie x gli extrarotatori e la panca nn ha avuto problemi..sento però che mi manca forza proprio nelle spalle..nelle ultime serie le sento + stanche.
sì la panca romana intendo crunch scusa me lo ero dimenticato
no la panca inclina nn è perchè è tanto che nn la faccio..penso sia a causa dello squat e di un contrasto avuto in allenameto..lo squat ha peggiorato la situazione (il bilanciere mi scivolava causa la maglia che avevo e quindi ho fatto un movimento si vede che ha danneggialo la spalla)
Panca piana 7X5@73
partitella con fratello circa 1 ora
allora..tutto qui..oggi dovevo fare squat..ma la spalla fa male (nella panca no perchè nn la diciamo tiro in avanti ma indietro)..questa cosa sta diventando preoccupante...le soluzioni sono:
1 saltare questa settimana lo squat e riprenderlo sett prossima, allenandomi questa settimana con la pressa orizz.
2 fare il ciclo smolov con lo stacco invece che con lo squat)
3 ricominciare con pesi leggeri con una differente posizione
4 allenare le gambe con la pressa orizzontale, hack squat (quella che mi piace di meno)
menomale che cmq la panca nn è compromessa..unica nota positiva...
cmq ho fatto fatica, però mi piace come schema questo
Panca piana 10X3@78
Cul bil 12@20 10@25 8@30
Spinte in basso fune 12@15 10@20 8@25 10@20
Tutto bene...panca alla fine molto faticosa però okk
Segnalibri