Ciao grazie a tutti per le risposte,in effetti la persona che mi ha stilato la scheda e' un ex-powerlifter,quindi presumo sia per quello che la scheda sia un po' datata.
A quanto ho capito lo schema e' adattabile,se prendo per fare un esempio la panca piana con un massimale di 100Kg,quando il primo mesocliclo con 2 settimane di 4x6 75% e poi 2 settimane il 5x5 80% dovrei cercare di incrementare i carichi quindi rispettivamente incrementare i 75 Kg e 80Kg,eventualmente tenere ancora per 1-2 settimana le serie e le ripetizioni uguali sino a quando non aumento il carico,per poi passare al 4x4 e 4x3 e cosi' via,con eventuali settimana di scarico quando ce ne bisogno,se cosi' fosse i tempi di questo macrociclo si allunganopero' so che sto progredendo bene.
Ho letto molti articoli sul forum e leggendo un articolo di IronPaolo ho trovato un programma abbastanza simile al mio per quello ero molto compiaciuto dalla mia nuova scheda pensando fosse fatta bene,qui comincia a cambiare dopo il 5x5,passando al 6x4,6x3,8x2 mentre nel mio diventa 4x4,4x3,4x2 quindi meno serie sui carichi grossi e delle serie aggiuntive con carichi minori,una sorta di piramidale inverso,pero' lo schema con l'incremento di carichi,numero di settimane e' abbastanza simile,dite che e' da rifare completamente?

pero' so che sto progredendo bene.
Segnalibri