- panca piana manubri - 2x8 @20kg (x2) <-- ho fatto un paio di serie in allungamento anche perchè non mi sentivo soddisfatto dei 75kg.. almeno ho aumentato un po' il volume! questa la leverei e farei panca inclinata con manubri 3x8 <-- OK
-aggiungerei qualche serie di dip o panca stretta <-- la panca stretta la faccio già il giorno B (martedì)
- trazioni BW - 3x7-6-6 <-- schifo! okay <-- okay nel senso che confermi che fa schifo?
- hammer curl - 3x8 @12kg inserirei un altro esercizio per i bicipiti e alla fine farei l'hammer in modo da allungare il muscolo dopo il wo <-- non so non sono convinto di questo, non credo che fare di più sia necessariamente meglio. dopo le trazioni le braccia le sento già belle pompate e dopo l'hammer curl sono belle che andate!
- extrarotatori 3x12-15 @4kg abbasserei il carico e sposterei il lavoro sugli extrarotatori in un giorno in cui non fai lavorarei la parte superiore del corpo
<-- perchè abbasseresti il carico?
per quanto riguarda il giorno ho fatto un po' di prove negli ultimi mesi e ho visto che se non li faccio lo stesso giorno dell'upper body il giorno dopo ho un po' di fastidi alle spalle. da quando li ho messi insieme mai avuto più problemi![]()

Segnalibri