Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Accoppiamento gruppi muscolari

Predefinito

Originally posted by Gianluca74
    ho problemi di tempo
    per le spalle ti bastano dieci minuti non credo facciano la diff...Oltre a quelle proposte potresti pensare a una cosa del tipo:
    lun petto/dorso (da alternare una settimana inizi con petto,l'altra con dorso)
    merc spalle bic tric
    ven gambe polp

oppure potresti dividere in 4 e allenarti 3 volte tipo:
    dorso femorali
    petto bic
    spalle tric
    quadr polp

cmq a prescindere dal resto le spalle metticele magari anche un ex solo ma falle

Predefinito

Io sto usando da ormai diverso tempo, con buoni risultati, la split (poco diffusa)
    petto/dorso
    spalle/braccia
    gambe
    La maggior parte delle persone si spaventa nel vedere petto e dorso insieme, ma la sensazione nell'allenamento è davvero ottima, specialmente se si cerca di alternare gli esercizi. La sessione spalle/braccia potrebbe risultare lunghetta, ma visto che tu le spalle non le vuoi allenare...io però ti consiglio cmq di farlo, almeno uno sgruzzoloso lento avanti...

Predefinito

Associare i pettorali con i deltoidi dite che nn è un buon allenamento? Personalmente mi ci trovo abbastanza bene perchè allenando i pettorali un po viene chiamato in causa anche il deltoide quindi quando devo allenare i deltoidi riduco il riscaldamento e sfrutto l effetto pompa derivato dall allenamento dei pettorali. A fine allenamento tolgo la maglietta( in palestra abbiamo una stanza con uno specchio ed una luce simile a quelle usate nelle gare §83 ) , nn potete immaginare la soddisfazione nel vedere tutta la parte alta irrorata di sangue anche l occhio vuole la sua parte .
    Senza poi contare i benefici posturali (ho leggermente le scapole alate) infatti terminati i pettorali la testa dell omero tende ad andare in avavnti poiche i pettorali sono adduttori delle braccia, ma allenando la parte posteriore del deltoide la testa dell omero torna in posizione corretta (nel mio caso più che corretta )
    provare x credere!!!!

Predefinito

Alex com'e' la split che stai seguendo? la puoi postare?

Predefinito

Originally posted by BCAA
    A fine allenamento tolgo la maglietta( in palestra abbiamo una stanza con uno specchio ed una luce simile a quelle usate nelle gare §83 ) , nn potete immaginare la soddisfazione nel vedere tutta la parte alta irrorata di sangue anche l occhio vuole la sua parte .
    peccato che sopo un po torni esattamente come prima

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Il bodybuilding ha di buono una cosa..quella in cui funziona tutto e il contrario di tutto. Accoppiamenti che paiono insensati funzionano bene su alcuni soggetti (ma magari male su altri). In ogni caso provare non costa nulla. L'accoppiata pett-dors l'ho provata ed è ottima, l'unica che non riesco a digerire è gambe-spalle..tanti di quegli istruttori la consigliano, e vabbè..
    Dopo 10.000 anni non ho ancora capito quale sia l'accoppiamento migliore in assoluto evidentemente perchè non esiste..variare è la cosa ideale.

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Io sto usando da ormai diverso tempo, con buoni risultati, la split (poco diffusa)
    petto/dorso
    spalle/braccia
    gambe
    La maggior parte delle persone si spaventa nel vedere petto e dorso insieme, ma la sensazione nell'allenamento è davvero ottima, specialmente se si cerca di alternare gli esercizi. La sessione spalle/braccia potrebbe risultare lunghetta, ma visto che tu le spalle non le vuoi allenare...io però ti consiglio cmq di farlo, almeno uno sgruzzoloso lento avanti...
    anche io
    petto/dorso
    spalle/braccia
    gambe/addome

anche se poi ogni tanto vario anche in funzione del tipo di fase che sto facendo.....

Figo

va bene tutto e niente....
    dipende dal programma.

se faccio petto e tricipiti lavoro in un modo
    se faccio petto e bicipiti lavoro in un altro
    se faccio petto e dorso (che non è trendy, ma è vekkia come il kukko) lavorò in un altro modo....

insomma i discorsi fatti cosi a mio parere hanno un "SENSO" prossimo allo zero ma io sono mister nessuno quindi.... anche il mio parere rientra nel "limite"
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Infatti qui ognuno postava l'allenamento che seguiva, o ha seguito, e le sue impressioni, tutto qui
    Come fai notare l'accoppiata petto/dorso è vecchia, in particolare è quella che + frequentemente usavano arnold e soci ai tempi della gold gym...solo che lui faceva tipo 40/45 set x il petto e idem x il dorso, io diciamo che tengo un volume un pò più basso §88

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Infatti qui ognuno postava l'allenamento che seguiva, o ha seguito, e le sue impressioni, tutto qui
    Come fai notare l'accoppiata petto/dorso è vecchia, in particolare è quella che + frequentemente usavano arnold e soci ai tempi della gold gym...solo che lui faceva tipo 40/45 set x il petto e idem x il dorso, io diciamo che tengo un volume un pò più basso §88
    ti fermi a 30-35 ?

Predefinito

arnold faceva superset petto e dorso con cariki di "un certo tipo" ...volume di un certo tipo e kikka si allenava due volte al giorno tutti i giorni ...roba che si ci prova uno di noi tempo 3 giorni e lo ricoverano al CTO! §83
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Originally posted by Jarod
    va bene tutto e niente....
    dipende dal programma.

insomma i discorsi fatti cosi a mio parere hanno un "SENSO" prossimo allo zero

adesso ti controllo per verificare quando fai discorsi a "SENSO"....
    §17

Messaggio

salve gente, anche per me non esiste una soluzione migliore in assoluto con le split, anche se forse fare petto spalle tric - gambe - dorsali trapezi bic grava meno sul recupero: quando faccio petto - bic e poi schiena - tricipiti mi esaurisco e non recupero bene, tanto che devo ricorrere allo scarico più di frequente.
    personalmente ho risolto allenando tutta la parte superiore del corpo in un unico allenamento, alternando una seduta dedicata a gambe e addominali. si tratta di eseguire tre serie per i muscoli più grossi e due per quelli più piccoli, tutte ad esaurimento, in tutto 13-14 serie escluse quelle di riscaldamento. per quanto riguarda l'aumento di forza e massa muscolare questa soluzione è quella che mi ha dato i guadagni maggiori, anche se ovviamente nel corso dell'anno adotto anche altri titpi di allenamento. certo è dura da seguire se si sta seguendo una dieta dimagrante