noto che hai inserito le band per forzare un po, ma quelle che vedo sono super serie?
noto che hai inserito le band per forzare un po, ma quelle che vedo sono super serie?
Dove le hai prese le band, maledetto !![]()
@cressi: si, DEVO forzarmi un pò, dopo questo ciclo devo riuscire a rifare il programma di febbraio (era massacrante)
no, niente superserie, solo alternative tra gli esercizi
@tattoos: le bands sono dei banalissimi elastici da pacchi presi in ferramenta ne abbiamo di diversi tipi in palestra (li abbiamo portati io e roberto)
secondo me nn c'è nulla di meglio di board e bands per recuperare\migliorare i massimali
Con Giovanni stavamo discutendo su Chain e Band. Mentre sulle catene io dico che si possono comprare in ferramente tranquillamente, sulle band siamo abbastanza convinti che non sia facile tararli dal punto di vista dei Kg.
Infatti stavamo vedendo sulla baia se si potevano acquistare negli states, già tarati ad un determinato libraggio.
Relativamente alle catene sono d'accordo con te, basta che sia ferro e che mano a mano che si stacca da terra aumenti il peso!
Per gli elastici ci si può arrangiare con quelli portapacchi da auto, solamente che non danno una trazione continua ma tutta assieme e solo nella parte finale. Io li uso e mi trovo abbastanza bene, certo che avere una trazione continua e progressiva su tutto il movimento dev'essere molto meglio!
Son d'accordo con te, Marco. Ma secondo me (e Giovanni), il problema non è tanto sulla tensione continua, ma proprio su quanti chili aumenti (in OL) o diminuisci (in DL) l'alzata.
Le band che compri su internet sono già predeterminate. Se si acquistano in comune non costano poi in modo terrificante (come ho scritto nel Blog, abbiamo acquistato un bilancere di Olympian's in tre ed alla fine non costa tantissimo...).
Per tararli non è un problema eccessivo: per OL li fissi al bilanciere posizionato dove devono dare la massima trazione e a mano a mano carichi un manubrio finchè non tocca terra, per il DL li fissi alla sommità del rack e vedi che manubrio reggono nel punto più basso. Non è una misura precisissima ma non penso che sia importante il chilo in più o in meno. L'unico problema è che hanno un allungamento limitato, e poi o non scendono o si rompono.
Ovviamente le bands apposite sono più comode e precise, se potessi fare un acquisto in società lo farei anch'io senza rimorsi!![]()
Segnalibri