e secondo te quante serie dovrei fare???quante ripetizioni??quanti esercizi???
e secondo te quante serie dovrei fare???quante ripetizioni??quanti esercizi???
Io farei fino a 5 esercizi per i grandi gruppi e fino a 3 per i piccoli (scegli quelli che ti piacciono di piu ) / minimo 3 serie per esercizio ma dove te la senti anche di piu / numero di rip. alto , mi terrei sempre sopra le 10-12 ,cercando di arrivare a cedimento o quasi (che non ce la fai piu) / carichi fissi e relativamente leggeri (che ti permettano almeno 10-12 rip) e ogni nuovo allenamento cerchi di aumentare il numero di rip. battendo il record stabilito la volta prima (sfida ad ogni serie di ogni esercizio).
I risultati saranno al rdv ma ti avverto che se fatto bene e un allenamento molto stancante , devi rientrare dalla palestra vuota , da far fatica anche a mangiare
Comunque questi sono metodi personali miei , se non ti fidi scegli qualcosa di piu classico![]()
è un modo di allenamento che condivido, nei fatti, poi vedi, se hai un aumento della ritenzione idrica, diminuisci il numero delle ripetizioni e aumenta i carichi.
bere caffè senza zucchero prima di allenarsi favorisce l'utilizzo dei grassi come fonte di energia.![]()
ok grazie provero' cosi'. imposto il tutto.
quindi stasera facendo schiena/tricipiti potrei fare cosi:
lat machine dietro
Rowing
pulley
Rematore
Lat machine avanti
Tricipiti con manubrio
push down
tricipiti tra le panche
Tutto con 3x12/15 e come recupero 45" puo' andare bene???
Poi 15/20 minuti di cardio e addominali.
Penso che ormai in palestra ci sarai andata comunque si direi che va bene , se vai proprio a cedimento magari puoi anche superare i 45'' quando ne hai bisogno (comunque 45'' mi sembra una buona scelta) .
Se tutto si e compiutopoi magari scrivi il feedback che hai avuto , che ne pensi , una poesia ecc ansi per la poesia mi sembra un po' fuori luogo
![]()
Si ci sono andata ed ero completamente distrutta, non sono riuscita a fare i 3 esercizi per i tricipiti ma solo due..ed ho fatto una gran fatica a fare i 15 minuti di aerobica dopo....
ieri ho fatto petto/bicipiti
panca piana
croci su inclinata
panca inclinata con manubri
pectorl
panca scott
bicipiti alla carrucola
poi 20 minuti di step e addominali
domani invece pensavo di fare le gambe e quindi
pressa o squat
stacchi a gambe tese
affondi con manubri
glutei al cavo
lento avanti
alzate laterali
qui solo addominali
e sabato andare a fare solo 45 minuti di cardio con addominali
cosa ne pensate???potrebbe andare bene come programma???per quanto lo posso mantenere??
Segnalibri