@luke: nn si può dire se sia + pesante o leggero, quando sei nei periodi SI con l'allenamento aerobico tutto sembra + semplice anche se naturalmente per correre 1 ora o 2 (nel caso degli allenamenti di pallavolo) ci vuole una certa forza mentale.
però devo dire che quando correvo nn ho mai avuto PAURA di restare sotto un bilancere carico con + di 200kg
insomma, i pesi richiedono spesso una concentrazione superiore
@dreamer
il sovrallenamento nn è dietro l'angolo e naturalmente ci vuole un pò di tempo per svilupparlo, oltretutto senza allenamenti intensi e a cedimento, considerato che hai stravolto il tuo modo di allenarti è normale che il corpo sia in pieno adattamento e dia buoni segnali.
gli effetti metabolici della corsa rapida nn sono molto diversi da quelli che ottieni con una seduta dinamica a bassi rest con i pesi, infatti è risaputo che pure i pesi ti fanno bruciare di + quando ti riposi sul divano
il discorso dei 100 metristi è un pò + complesso visto che si allenano pesantemente con i pesi, alcuni fanno squat che io mi sogno e alzate olimpiche.. hai notato che trapezi che hanno?
ad ogni modo quelli che vedi in TIVI sono un'Elite e nn fa alcun testo (o forse se lo fa, ma nn sono affari miei.. battutaccia vecchia ma ogni tanto è giusto ricordarlo)

Segnalibri