@luke: nn si può dire se sia + pesante o leggero, quando sei nei periodi SI con l'allenamento aerobico tutto sembra + semplice anche se naturalmente per correre 1 ora o 2 (nel caso degli allenamenti di pallavolo) ci vuole una certa forza mentale.
però devo dire che quando correvo nn ho mai avuto PAURA di restare sotto un bilancere carico con + di 200kg
insomma, i pesi richiedono spesso una concentrazione superiore
@dreamer
il sovrallenamento nn è dietro l'angolo e naturalmente ci vuole un pò di tempo per svilupparlo, oltretutto senza allenamenti intensi e a cedimento, considerato che hai stravolto il tuo modo di allenarti è normale che il corpo sia in pieno adattamento e dia buoni segnali.
gli effetti metabolici della corsa rapida nn sono molto diversi da quelli che ottieni con una seduta dinamica a bassi rest con i pesi, infatti è risaputo che pure i pesi ti fanno bruciare di + quando ti riposi sul divano
il discorso dei 100 metristi è un pò + complesso visto che si allenano pesantemente con i pesi, alcuni fanno squat che io mi sogno e alzate olimpiche.. hai notato che trapezi che hanno?
ad ogni modo quelli che vedi in TIVI sono un'Elite e nn fa alcun testo (o forse se lo fa, ma nn sono affari miei.. battutaccia vecchia ma ogni tanto è giusto ricordarlo)

) e migliorare l'efficienza del sistema cardiocircolatorio .
giusta la considerazione della sensibilità, però come mai te lo sei posto ora questo problema? se non ho capito male tu dici: troppi carbo è controproducente perchè le cellule si desensibilizzano all'insulina e quindi per ottenere gli stessi risultati te ne serve di più! (sarebbe il diabete mellito di II tipo), però personalmente ritengo che questo problema nel caso di specie non si ponga, perchè dopo il post Wo abbiamo il G3 e G4 (glucagone 3 e 4 transferasi se non sbaglio, e T4, tiroxina) in stato di iperattività a causa della deplezione del glicogeno, inoltre abbiamo il metabolismo più alto, siamo in stato di deficit energetico, e, nel caso di specie, stiamo continuando ad utilizzare nergie per l'attività aerobica! Preciso che l'unico pasto postWo al quale mi riferivo era quello che di solito si fa in palestra, gli altri rimangono uguali, quindi non penso che tre o quattro pasti a settimana, con tutte le condizioni fisiologiche appena riportate, siano in grado di indurre un cambiamento della funzionalità cellulare; se non è così ti prego avvisami!!!
=) quindi sarebbe come se "imbrogliassimo" il nostro corpo una tantum.
Segnalibri