Non è molto distante da quello che ho fatto...
Non è molto distante da quello che ho fatto...
ma quanto voui cambiarlo il programma?
perche' per come la vedo io si deve cambiare ma non stravolgere la progressione diciamo.
lo scheletro del tuo allenamento sara' piu' o meno lo stesso, con delle piccole variazioni che pero' ti porteranno a non stagnare, per questo secondo me potrebbe essere sensato fare una cosa del genere.
poi se ti rispondesse anche qualcun'altro sarebbe gia' un passo avanti![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Secondo voi com'è il korte? Si può modificare un po? Grazie
siccome le risposte pullulano ti rispondo io...
nel mio blog c'e' un corte modificato.
trovati anche quello modificato da buzzichelli se non vado errato.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ps,
prova a scrivere un topic nuovo e intitolalo "domanda per somo" o per Ironpaolo, sicuramente ti rispondono![]()
Sono scoraggiato: vedo il forum zampillare di 3d a dir poco stupidi pieni zeppi di post e qui invece...Va beh, pazienza. Grazie Francesco.
Guarda puoi fare come sto facendo ora:
Lunedi
squat e stacco pesante
progressione settimanale 3RM/2RM/1RM\scarico
(io li facio equip ma puoi farli senza il succo non cambia)
e un paio di complementari
tipo leg curl\pressa\affondi a scelta io li faccio tipo4x6-8
Mercoledì
panca pesante
stessa progressione dello squat\stacco
Rematore
5x5
Trazioni con svraccarico a presa prona larga
io faccio questa progressione
8x3\9x3\10x3
un paio di complementari a scelta
Panca stretta\floor press\scrollate\tricipiti
Venerdì sessione dinamica sulle 3 alzate così composte
box squat basso
8x2/10x2/12x2@55-65% del massimale rest 1 min
Panca
8x3/10x3/12x3 stessa percentuale rest 1min
Stacco
come lo squat
un paio di complementari a scelta puoi mettere i bicipiti e tricipiti
Attualmente sto facendo quanto riportato e mi trovo bene se ti piace puoi trarne spunto è simile a quello che hai fatto perciò potrebbe essere una buoan continuazione.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Sei stato gentilissimo cristianino, vedrò di modificare il mio programma avvicinandolo al tuo perchè certe progressioni del mio sono davvero massacranti. Grazie ancora. Ciao!
Figurati è un piacere
ciao![]()
France, ho guardato bene il Korte: nella fase 1 come volume è spaventoso: 8x5, 8x6, 8x5...Poi non sono scritti né i carichi né le percentuali...
il carico te lo devi aggiustare, un po' di volume non puo' farti altro che bene, poi dopo le serie e le rep si abbassano molto, e alzi i carichi a bestia, 3x3 e' ignorante![]()
Mi sto costruendo qualcosa per i cavoli miei. Secondo te quale potrebbe essere una variante carina dello stacco normale? Grazie.
pin pull, assolutamente.
stacco da rialsi, con te sui rialsi e' anche un'altra variante che e' tosta, i pin pull ti fanno abituare a carichi seri
devo stare attento altrimenti mi sorpassi![]()
Io mi sa che faccio già una specie di pin pull perchè il bilanciere è molto basso. Non è da regolamento.
Segnalibri