Intanto grazie per le risposte.
Rileggendo il post mi sono accorto che mancavano alcuni dati fondamentali.
Sono un 48 enne e mi alleno da circa 8 anni (ho postato in galleria fotografica la mia foto e la scheda di allenamento).
Da qualche mese ho dolori alle ginocchia e per questo ho "dovuto" prendere coscienza di come funziona il bb. CIoè ho navigato notti intere in rete (oramai da qualche mese per capire cosa stavo facendo da 8 anni)
Inoltre dai commenti, degli utenti del forum, sul mio fisico ho capito che non posso più andare aventi cosi, cioè non posso più andare in palestra due volte alla settimana e sperare di aumentare la mia massa magra di 1o kg. (dico cosi per semplificare il modello che ho in testa).
Cioè, avendo 48 anni, un lieve disallineamento femore-tibia, il vincolo delle due volte alla settimana (a cui però, dopo che ho letto gli articoli di ironpaolo, sul fatto che è necessario fare almeno 3 volte, sto ripensando) enon essendo dotato geneticamente (pasatemi il termine, è per semplifare il concetto) devo assolutamente capire i concetti base della biomeccanica e del bb, altrimenti perdo tempo e rischio anche di rovinarmi.
Se può essere utile, mi alleno con squat parallelo con circa (nel senso che periodicamente vario, questo è un dato approssimativo, anche qui per semplicità di ragionamento) 5 serie da 7-8 rip. con (sempre circa) 60 kg, 80 kg, 100kg, 100 kg, 100 Kg, 80 kg, 60 kg.
grazie ancora a tutti.
Segnalibri