Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: domanda per ironpaolo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte.
    Rileggendo il post mi sono accorto che mancavano alcuni dati fondamentali.
    Sono un 48 enne e mi alleno da circa 8 anni (ho postato in galleria fotografica la mia foto e la scheda di allenamento).
    Da qualche mese ho dolori alle ginocchia e per questo ho "dovuto" prendere coscienza di come funziona il bb. CIoè ho navigato notti intere in rete (oramai da qualche mese per capire cosa stavo facendo da 8 anni)
    Inoltre dai commenti, degli utenti del forum, sul mio fisico ho capito che non posso più andare aventi cosi, cioè non posso più andare in palestra due volte alla settimana e sperare di aumentare la mia massa magra di 1o kg. (dico cosi per semplificare il modello che ho in testa).
    Cioè, avendo 48 anni, un lieve disallineamento femore-tibia, il vincolo delle due volte alla settimana (a cui però, dopo che ho letto gli articoli di ironpaolo, sul fatto che è necessario fare almeno 3 volte, sto ripensando) enon essendo dotato geneticamente (pasatemi il termine, è per semplifare il concetto) devo assolutamente capire i concetti base della biomeccanica e del bb, altrimenti perdo tempo e rischio anche di rovinarmi.
    Se può essere utile, mi alleno con squat parallelo con circa (nel senso che periodicamente vario, questo è un dato approssimativo, anche qui per semplicità di ragionamento) 5 serie da 7-8 rip. con (sempre circa) 60 kg, 80 kg, 100kg, 100 kg, 100 Kg, 80 kg, 60 kg.

    grazie ancora a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ciao!
    Grazie della considerazione, cerco di risponderti anche se, ovviamente, non sono un medico o un chiropratico. Gli altri "colleghi" hanno detto cose giustissime, ecco la mia parte.

    la meccanica del ginocchio è complicata e è estremamente difficile dire se il tuo valgismo è problematico, scommetto anche per un medico bravo. Il punto è che se non ti fa male nulla nessuno sarà in grado di dirti se qualche mm può essere pericoloso.

    nel tuo caso, tu hai dolore e prima di dire se è il valgismo sarebbe da capire dove e perchè ti è venuto il dolore stesso. Ti fa male con 50kg? E con 100? Dolore da tutte e due le parti? Perchè prima non avevi dolore?

    il "problema" di queste situazioni è che... sei solo! Un dottore competente costa, gli esami costano e poi non è che si possono fare al momento che servono. Non siamo calciatori, ci dobbiamo arrangiare.

    per questo hai la necessità di farti da solo l'anamnesi, cercando di capire dove ti fa male, facendo squat a corpo libero spostando i piedi, le ginocchia, il bacino fino a trovare un movimento che non ti fa male e uno che ti fa male. Da lì parti per comprendere quello che hai!

    ciao e facci sapere!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Bene, intanto grazie. Senz'altro vi farò sapere.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 03:18 PM
  2. NON la solita domanda del Post-WO, x IronPaolo
    Di Alphagamma nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-2008, 10:56 PM
  3. Per Ironpaolo
    Di andromeda78 nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 07:59 AM
  4. Domanda per IronPaolo
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-2007, 06:24 PM
  5. Per IronPaolo
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home