luke ha sollevato un problema molto interessante.... prima di assumere integratori conosci perfettamente la FUNZIONE BIOCHIMICA della creatina? e quella dei ramificati? e quella delle proteine? non si può prescindere dalla conoscenza delle FUNZIONI BIOCHIMICHE prima di una integrazione mirata, ancor prima viene una CORRETTA ALIMENTAZIONE.
Il consiglio ke luke ti vuole dare anche se si è porto in una maniera rude, per farla spicciola è: cerca di farti una dieta mirata studiando la composizione proteica dei cibi che assumi e facendo in modo che mangi tot grammi di proteine per peso corporeo distribuendo ciò in 5 o 6 pasti al giorno, poi cerca di CAPIRE ciascun integratore a che serve (se paragoni creatina a glutammina a patto che tu sappia chimicamente che cosa sia l'uno o l'altro ma non credo a questo punto) e solo a quel punto puoi avere a mente quale è la polvere che fa per te.
vorrei darti, gianni, una piccola delucidazione: la creatina per esplicare la sua funzione, mi auguro che tu la sappia, deve entrare nel muscolo, ma se tu non hai muscoli abbastanza sviluppati, non entra da nessuna ca++o di parte sputandola direttamente nel piscio, quindi prima di assumere la creatina fatti un anno sano di palestra, prendi 10 kili e allora puoi pensare di prenderla. Io non assumerei mai una sostanza se non conosco ESATTAMENTE di che cosa si tratta e quali siano le sue funzioni. Quindi come ha detto luke comprati un libro piuttosto, STUDIA, e dopo credimi, sarà ancora più divertente