Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto x scheda e dieta

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    madosca benedetta!!
    troppa troppa troppa roba!

    i muscoli crescono a riposo e non durante l'allenamento.. se non gli dai il tempo di recuperare non crescerai mai!

    esercizi fondamentali: squat, stacco da terra, panca piana, rematore, trazioni, lento avanti. prediligi questi più qualche complementare.

    attività aerobica e addominali alla fine dell'allenamento.
    non esistono addominali superiori e inferiori. il retto dell'addome è unico e bastano 3-4 serie da 15-20 (al massimo usa un sovraccarico)

    per il resto, la scheda secondo me è da rifare daccapo.. leggiti un po' il forum, soprattutto i threads in evidenza e poi prova a farne un'altra..

    per quanto riguarda la pancia.. l'allenamento aiuta ma il grosso lo fa la dieta, se non riesci a toglierla è perchè sbagli qualcosa a tavola. posta la tua dieta nella sezione adatta così che ti viene dato qualche consiglio.

    ciao!
    quoto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ma come mai gli addominali è meglio farli alla fine?io cmq li ho sempre fatti all'inizio dell'allenamento insieme alla corsa :S,quante cose ke sbaglio :P

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,926

    Predefinito

    gli addominali vanno sempre fatti a fine allenamento...
    sono muscoli "stabilizzatori" e vengono coinvolti in esercizi "pesanti" come squat e stacchi. Quando si affrontano questi esercizi è meglio avere gli addominali freschi altrimenti si rischia di infortunarsi
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ...cambia istruttore e spiegagli il tuo obiettivo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,509

    Predefinito

    Mi domando come non ancora sia andato in sovrallenamento.
    Ma a parte la scarsità di risultati rischi seriamente di infortunarti.Usala come carta igienica quella scheda

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,926

    Predefinito

    è ruvida... meglio di no...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito

    infatti nn mi aveva mai convinto tanto quell'istruttore,cmq le cose basi le ho capito,devo allenarmi massimo 3 volte a settimana preferibilmente un giorno si e un giorno no,ora devo solo capire come impostare un buon programma di allenamento in qst 3 giorni

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Mi domando come non ancora sia andato in sovrallenamento.
    io credo invece che sia avvenuto esattamente il contrario ti stai sottoallenando.
    per intenderci nella scheda c'è troppa roba e troppa roba scarsa e poca di qualità.
    proprio per questo quando ti alleni a livello inconscio ti prepari per una maratona, non per i 400 metri.
    alla fine credi di spingere ma non spingi, sei stanco perchè hai fatto troppo non perchè hai spinto.

    come ti hanno detto giustamente gli altri diminuisci gli esercizi, concentrati su pochi
    squat
    stacco
    panca
    trazioni
    parallele
    lento
    rematore
    ovviamente se puoi farli in sicurezza
    e basati sull'aumentare i carichi.

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 05:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 09:34 PM
  3. Aiuto Scheda Massa + Relativa Dieta
    Di beppe86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 01:24 AM
  4. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  5. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home