la seconda sessione la vedo un po pesante... magari gli stacchi li farei nella prima... e farei una serie in + di squat
la seconda sessione la vedo un po pesante... magari gli stacchi li farei nella prima... e farei una serie in + di squat
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ma se spinta metto solo penca e lento non andrò in sottoallenamento?
un'altra possibilità di allenamento può essere:
full A
Stacco
lento avanti
trazioni
a cui aggiungi eventualmente un complementare gambe ed uno braccia
full B
Squat
Panca
Rematore
a cui aggiungi un complementare gambe (se nn lo hai fatto nell'allenamento precedente) o braccia
sono solo idee ma per quello che ho potuto sperimentare funzionano abbastanza bene un pò su tutti.
e per quanto riguarda l'organizzazione set- rip cosa mi consiglieresti per una scheda di forza?
Vorrei concentrami su panca e stacchi, ma non so come organizzare gli altri esercizi tipo rematore, lento ecc.. pensavo ad un 3/4*5 pensi può andare?
Mi piacciono le due full.
la fullbody che ti ha postato somoja
è una delle mie preferite come distribuzione degli esercizi
per le progressioni potresti fare un lavoro sull'aumento di volume nelle prime 3 settimane (es 3x5/6 4x5/6, 5X5/6)
scarico
e un lavoro sull'intensità nelle 3 successive
es 4x4, 5x3, 6x2
scarichi e inizi un ciclo di ipertrofia forte come non mai
nella prima fase come carichi potresti usare dei pesi che ti permettano di fare altre 2 reps in prima serie (notazione del tipo 3x5@7rm)
nella seconda se ti sembra eccessivo progredire con l'intesità su tutti e 3 i movimenti base di giornata
potresti usare questo schema per panca e stacco
e lavorare in nx5 sugli altri giocando con i carichi
ma qui devi chierdere a somoja che è molto piu bravo di me
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Che ne dite di una cosa di questo tipo?
A
Panca: progressione
panca inclinata: 3*6/8
Squat: 4*3
pressa: 3*6/8
panca tretta: 3*6/8
retto addome