ciao
le mie sedute durano in media 2 ore\2 ore e mezza ma la densità del workout è molto variabile in base al tipo di lavoro che seguo
nei giorni con attrezzatura il tonnellaggio totale è ridotto causa tempi morti (e recuperi lunghi), nei giorni depletivi (soprattutto il venerdi, pre-ricarica) mi è capitato di lavorare parecchio anche in 8x8 su 3 esercizi multiarticolari quindi il carico di lavoro è notevole.
la dieta è quantomai variabile perchè sono ancora alla ricerca di ciò che funziona meglio per me.
in linea di massima:
durante la settimana (cheto\metabolica)
colazione:
30-50g whey da sole o con 20g cocco macinato
oppure: 200-300g albumi + spezie
oppure: 3 uova \ 2 uova intere + albume
spuntino: solitamente assente, oppure parmigiano (30g) o frutta secca
pranzo: 200\300g di fonti proteiche (carne\uova\formaggi\pesce) + verdure condite con olio evo + abbondante sale e spezie (tra cui pepe e peperoncino)
spuntino: in genere nulla, altrimenti parmigiano o frutta secca
cena: come il pranzo (a volte arrivo a 400g di fonti proteiche)
niente pre-nanna.
niente post-workout
ricarica:
anche qui molto variabile
a volte inizio il venerdi nel post-wo, altre il sabato a pranzo o cena fino al pranzo di domenica.
non utilizzo schemi precisi perchè sfrutto il weekend per fare una vita normale (anche con la mia famiglia che deve sopportare le mie "stranezze" alimentari almeno 5gg su 7)
comunque quando possibile preferisco evitare i farinacei (che adoro ma che tollero poco a livello intestinale) a favore degli zuccheri semplici che mi danno meno ritenzione.
Segnalibri