hai una bellissima accosciata!
una cosa sola, gonfiala la pancia prima di scendere, e squatta in apnea!
bravo mi sei piaciuto.
ps hai visto il mio link al bill starr?
hai una bellissima accosciata!
una cosa sola, gonfiala la pancia prima di scendere, e squatta in apnea!
bravo mi sei piaciuto.
ps hai visto il mio link al bill starr?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Squat bello profondo!
Come detto da uber cerca di sfruttare la respirazione diaframmatica. Gonfiati d'aria prima di scendere e spingi con gli addominali.
Altro particolare che ho notato sono le ginocchia(anche perchè è un mio difetto), io cercherei più sitting back aumentando il piano inclinato della schiena. Ma questo dipende anche dagli obiettivi che ti poni.
Ultima modifica di marcoevfurn; 25-08-2008 alle 10:28 PM
uber, vero.. non ho gonfiato la pancia!
come è vero che in teoria siamo tutti bravi ma poi quando si passa alla pratica!
si ho letto il thread sulla programmazione bill star e ho scaricato il programma excel![]()
il thread l'avevo già letto a suo tempo.. e mi sa che dopo questo mese farò proprio il bill star 5x5.
marcoevfurn tempo fa provai a usare più sitting back e ebbi un po' di fastidi alle ginocchia.. ad ogni modo tra un po' vorrei introdurre il box e vedrò se avrò ancora fastidio alle ginocchia![]()
Bello il box! Ci vuole un pochetto di pratica ma mi sta prendendo come esercizio! (come hai visto dai video)
Forse i problemi alle ginocchia erano dovuta a qualche difetto di esecuzione. Comunque si vedrà quando inserirai il box.
Il 5x5BS è un programma carino. L'ho seguito qualche tempo fa e mi ha dato discreti risultati anche in ipocalorica. Te lo consiglio anch'io, almeno da provare
probabile, però facevo un ragionamento che magari è una ca**ata:
più sitting back significa meno escursione del ginocchio in avanti, giusto?
la tibia quindi resta più perpendicolare a terra ed è la coscia a compiere l'arco di movimento. riportando il movimento agli arti superiori ricorda un po' quello che è il movimento del french press per i tricipiti (ovvero braccio perpendicolare al suolo e articolazione del gomito bloccata --> l'avambraccio compie il movimento ), che guarda caso è un esercizio che mi da fastidio ai gomiti.
con meno sitting back invece il ginocchio va un po' in avanti, movimento che riportato all'arto superiore ricorda quello che si fa nella panca stretta o nelle dip per i tricipiti che non mi danno alcun problema..
ripeto, al 90% sarà una ca**ata però magari avendo le leve lunghe determinati tipi di movimento mi danno problemi..
(me lo sento.. sarò sreppato per queste seghe mentali!)
Interessante paragone... purtroppo non sono esperto di biomeccanica e non so risponderti. Se qualcuno passa per di qui sarei interessato anch'io ad una risposta argomentata! Visto che anch'io sono alto e ho le leve lunghe come te.
L'importante comunque è sentire il lavoro sui femorali per evitare le forze di taglio sulle ginocchia (da quello che ho capito dall'articolo di Paolo), anche se con la tua profondità penso che si sentano!
Al massimo non avrai uno squat potentissimo perchè molto quad dominant, ma questo è un problema solo a seconda dei propri obiettivi.
Segnalibri