Considero finita la settimana di scarico.
Purtroppo però invece di farmi passare la stanchezza e recuperare le forze è successo ben altro...Il terzo giorno di scarico, anzi la terza notte, mi sono svegliato con un male che partiva dalla zona lombare e, attraversando la chiappa destra, finiva nella gamba. Penso che più che il nervo sciattico non possa essere...porca pu**anaaaaaaaa!!
Il giorno dopo ho fatto stretching apposito e il male è passato. Ora non mi sembra di avere più nulla (spero..).
Se devo incolpare un esercizio specifico penso siano stati gli stacchi, magari forzando un pò troppo e tirando di schiena pur di tirar su il bilanciere, mi sono infiammato qulcosa.
Per questo meso non voglio affaticare più di tanto la zona lombare, quindi sospenderò () per un pò gli stacchi, e li riprenderò poi con calma, in via precauzionale..
Unica notizia buona di questa settimana di scarico è che mi sono arrivati i supporti per bilanciere fatti da due colonnine separate (made in Germany), per cui potrò finalmente fare squat in maniera corretta.
La scheda che inizierò è una ibrida in multifrequenza (modificata rispetto a quanto volevo, però pazienza...):
A) gambe pesanti / schiena leggera
squat 5x5 2' (forse metto qualche progressione, ora non so)
GM 4x6 1'30''
trazioni supine 5x5 1'30''
rematore manubrio 3x8 1'
calf in piedi 3x8 1'
B)petto pesante / gambe leggere
panca 5x3 + 1x5 / 4x2 +2x5 / 3x1 + 3x5
panca inclinata 4x6-8 1'30''
full squat 3x6-10 2'
curl bil 3x6-4x5-5x4 1'
crunch
C)schiena pesante / petto leggero
rematore yates 5x3 + 1x5 / 4x2 +2x5 / 3x1 + 3x5
lento avanti 3x6-4x5-5x4
trazioni supine 5x5 1'30''
rematore bil 3x8 1'
panca 3x10 1'
E' cambiata la parte delle gambe pesanti, perchè avevo intenzione di fare stacchi pesanti e poi squat..Introduco il GM per i femorali.
La struttura è questa, forse sarà soggetta a cambiamenti, magari provo gli stacchi e vedo se sono stati loro a farmi male o no. Diciamo che la parte di gambe sarà un pò più creativa..
Per SuperTizius e IronFranco: che si fa per il meso comune? Dubito purtroppo che riusciremo a fare la stessa scheda (o per lo meno la parte di gambe), mi sa che disdico la prenotazione per questo meso e vi lascio completa libertà di azione..
Ovviamente pal.le girate!!!




) per un pò gli stacchi, e li riprenderò poi con calma, in via precauzionale..
Rispondi Citando
Segnalibri