Ma facendo arti marziali si aumenta la densità ossea, non il volume, mica gli atleti hanno le tibie di 30 cm di diametro
Ma facendo arti marziali si aumenta la densità ossea, non il volume, mica gli atleti hanno le tibie di 30 cm di diametro
quello che si crea sono dei piccoli calli ossei, che inspessiscono l'osso, ovvio che non passi da 16 a 30 ma neppure da 16 a 17, crescerà al limite di qlc millimetro.
Il problema è un'altro: anche se si trova "artificiosamente" il modo di far crescere l'ossatura, non c'è modo di modificare i geni, quindi inspessire l'osso in questo modo sarebbe una specie di paliativo...
Ultima modifica di Fenix; 25-08-2008 alle 02:03 AM
no no cambia anche all'esterno se crei delle lesioni con dei traumi esterni
ma, io ho visto che su queste "cavie" dopo decenni di allenamento c'era stato un inspessimento... poi non sa se sia vero, ripeto era un programma in tv.
@fenix bella scheda!!!e' la prima che ti vedo fare ed ero molto incuriosito, bella, mi piace, bravo.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
mi sa che hai ragione franz...pensavo la stessa cosa: questa credo sia la prima scheda che posto da quando c'è la "nuova guardia"...ma ci voleva meno a postare una scheda che a spiegarne il principio
cmq, è una scheda che mi è venuta così, preparatoria di base, diciamo per un principiante con questo tipo di esigenze...non troppo volume, non troppi esercizi.
Non volume perchè generalmente fisici così hanno più bisogno di recupero, non troppi esercizi sempre per non creare troppo stress, ma anche per non creare distrazioni e concentrare tutti gli sforzi sulle "basi"...questo il sunto in breve![]()
Ultima modifica di Fenix; 24-08-2008 alle 11:48 PM
Fenix fenix...e la tua prima scheda postata.......e me la fai per un programma di forza?!![]()
eddai ragazzi, ora mi fate sentire il pirlino (senza offesa per nessuno) che si cimenta nella sua prima programmazione![]()
Il rivestimento esterno dell'osso non credo abbia una funzione portante, lo hanno le trabecole all'interno, esse infatti sono disposte ordinatamente per resistere al carico che dovranno sopportare.
Uber, ti riferisci al National Geografic?
Segnalibri