ma poi, dico io, un pò di buon senso no?
una volta con un amico:
sapete che certi camionisti fanno 12000(12000)km al giorno?
io:si?chi te l'ha detto?
lui: l'ho letto?
io: dove
lui: sul Foc.us
io: (e altri amici)ma scusa, quanto caz.zo corrono questi camionisti?
lui: perchè?
(non si è posto nemmeno il dubbio)
io:come perchè? scusa, metti che fa i 200km/h(200)sono in un ora 200 km percorsi giusto?vuol dire che per fare 12000km deve impiegare 12000/200=60 ore giusto?cioè: 2giorni e mezzo a 200km/h senza fermarsi neppure per pisciare!!!
ora, vi risparmio tutta la discussione e i cento tipi di calcoli fatti e rifatti, senza considerare un camion che va a 200 all'ora...
lui se ne esce così: ooohhh basta, ascolta io non lo so, l'ho letto e basta, vuoi saperne più del giornale???
io: ma quello che sto cercando di farti capire(io e gli altri) è che magari o hai letto male o è una fesseria, ragiona no?
lui: non mi interessa, l'ho letto e basta!
Apparte il fatto che secondo me ha sparato una stron.zata giusto x dire qualcosa, ma non si è regolato e la cosa non è passata inosservata, basta fare un semplice CALCOLO MATEMATICO, per rendersi conto della fesseria
(un pò come le kcal di phelps)
Ancora, un allievo in palestra:
"ho letto che una goccia di sperma contiene più proteine di un kg di carne".
io: "si?ma ragiona, ti sembra possibile?"
lui: "l'ho letto"
io: "ok, allora ragiona con me: se 100gr di carne contengono più o meno 24gr di proteine, come fa UNA GOCCIA di sperma (che peserà si e no 1/4 di grammo) a contenere circa 240 gr di proteine(24x10)?"
lui:"senti, io queste cose non le so, ho letto così e basta!"§56
(menomale che non ha aggiunto frasi del tipo "vuoi saperne più del giornale...?" sennò lo attaccavo al muro)
Segnalibri