sensato
anche se 3x10 @70% di panca io nn lo definirei leggero..
sensato
anche se 3x10 @70% di panca io nn lo definirei leggero..
un piccolo appunto,
come dice claudio il RE, ovvero repetition effort non presuppone che sia leggero, ma che sia un carico tale da farti permettere di finire le serie, infatti lo fai col 70% che leggero non e'.
bellina l'onda di paolo, provala e dicci come ti ci trovi, queste cose vanno testate sulla propria pelle per capirle![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
anche se non saprei se lo squat il lunedi' ti permettera' di fare 3x10 al 70%
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
anche secondo me il 3x10@70% è una bella botta
soprattutto se pensi di fare le 3 serie con 60" di recupero
(a gusto tenedo gli stessi numeri farei un 6x5 o 7x4 con lo stesso carico)
secondo dubbio riesci a eseguire 10 squat "iso9001" in un'unica serie?
un'idea che mi è venuta cosi al momento:
e se per il secondo stimolo al posto di ripetere lo stesso movimento, provare una variante?
esempio box alto il lunedi e panca stretta il venerdi (in finale di giornata e messa in s.set col bicipite mi ha messo un po tristezza)
la progressione di ironpaolo invece è molto bella
conoscendoti non farti tentare le prime settimane di esagerare arrotondando un 55% con il 70%
altra nota
leggendo mentre scrivo il post mi accorgo che quello che tu ritieni come "stimolo" leggero è palesemente superiore come richieste a quelle del ciclo base (l'onda sul'esercizio di giornata)
o almeno cosi mi pare guardando la ad esempio la tabella di prilepin
non sarebbe quindi piu opportuno quantomeno nella prima metà di ognuna delle 2 onde ripetere lo stesso allenamento anche nella 2a giornata
non so è solo un'idea e se a fine ciclo mi smentisci squattandomi in faccia un 150 ti offro anche una bistecca
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
anche io ho visto la 'scaletta' e mi ha gustato parecchio
si mi sa che ho fatto un errore, volevo mettere Box Squat al 3x10 al 70% dello Squat classico ma nn ho scritto dello squat classico
altrimenti ti diro' che dopo l'ultimo allenamento il 5x8 di Squat ha reso moltissimo, pensavo di tenere molto alti i colpi, magari con un peso relativamente basso, 69-65% e nel caso controllare discesa,salita ed esecuzione.
per la panca stretta, l'idea del SS era per provare un allenamento 'braccia' tutto in un giorno.
150Kg di squat? per ora il mio obiettivo è 3 dischi da 20 per lato prima di mangiare il panettone, poi festeggio tagliandone uno a metà e inserendoci dentro una tagliata da mezzo kg
Ultima modifica di 555; 25-08-2008 alle 10:51 PM
ho pero' un dubbio sullo stacco, nella prima settimana c è un 3x8@50%, che sullo stacco nn mi fa troppo impazzire, voi che ne pensate?
avete qualche consiglio su come poter fare la progressione? potreti fare sempre il totale di rip totali ma massimo in triple/doppie?
ho visto che Paolo ha utilizzato uno schema 2 volte a settimana, io pensavo di fare una sessione piu da WS e una con la progressione, ma effettivamente potrei seguire come dice lui, la progressione in entrambe gli esercizi ( tranne che per lo stacco che lo faccio 1xweek, allenandomi 3 giorni), altrimenti prenderei il 'secondo' allenamento della settimana, cosa ne dite?
sarebbe quindi, in caso di 2xWeek , le percentuali ( nn me ne veglia l'autore) le tengo cmq indicative, credo siano cmq +5Kg sullo Squat/Stacco, +2.5Kg sulla panca, oppure solo quelli in bold 1xWeek
sett3 (1)
3x8@50%
4x6@56%
sett4 (2)
4x6@63%
4x6@66%
set 5 (3)
5x5@69%
5x5@72%
set6 (4)
6x4@75%
6x3@78%
set7 (5)
6x3@81%
8x2@84%
set8 (6)
8x2@88%
8x1@91%
set 9 (7)
8x1@94%
scarico
Ultima modifica di 555; 30-08-2008 alle 09:53 AM
mmm pero' in questo modo allenere lo stacco 1 sola volta a settimana, mi stavo trovando bene facendo tutto spesso.. provo a valutare un simil coniugato ME Upper - ME Lower - DE UP+Lower
Segnalibri