vedi, penso che il problema sia soprattutto questo.
un atleta che voglia definirsi tale nn mangia ciò che gli passa davanti, l'alimentazione è parte integrante dell'allenamento.
in ogni caso nn puoi sperare di dimagrire solo modificando l'allenamento o inserendo dei banali esercizi (fossero anche i migliori al mondo) per il tronco o l'addome.. la stragrande maggioranza del lavoro di dimagrimento si fa A TAVOLA, lasciatelo dire da uno che pesava 84kg (ma su un'altezza di 1.65cm).
io penso che tu debba assolutamente perdere un pò di grasso:
- per una questione estetica
- per una questione di salute (sia metabolica che per le tue articolazioni)
- per una questione atletica (nn conosco atleti aerobici\di velocità che siano in sovrappeso, ci sarà un motivo)
tornando al discorso estetico penso ti farebbe bene un buon lavoro semplice ma oculato per mettere su un pò di muscoli nella parte frontale e posteriore del tronco (evita di fare solo flessioni a terra, creeresti degli squilibri) perchè sei davvero esile.
per quanto riguarda la dieta prova a scrivere un pò cosa mangi generalmente (immagino tu faccia dei "non-bene-identificati-spuntini-fuoripasto".. scrivi anche quelli)
se vuoi CAPIRE davvero inizia a scrivere su un diario (anche cartaceo) quello che mangi ogni giorno, vedrai che tutto ti apparirà + limpido.
buona fortuna

Segnalibri