il prowler deve essere davvero devastante... ma bellissimo cmq!!!![]()
il prowler deve essere davvero devastante... ma bellissimo cmq!!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
si tra tutti quelli fatti è stato sicuramente il piu pesante, sia gambe che schiena devastata! il mio preferito rimane cmq il car pull, ma credo che il migliore sia il car deadlift![]()
Lunedi 18 Agosto 2008
Squat 3x2@117.5
Chiuse tutte e tre, sono partito titubante, pensando di nn farcela, la prima serie infatti nn è stata troppo ass to the grass, le ultime 2 bene, lascio cmq cosi' il peso, ottimo le scarpe, riesco a spalmare il piede per terra!
Pressa + Leg Extension + Polpacci 3x10@90, 17.5 (gamba singola) + 50 Kg
Nella pressa altri 5Kg ci stanno, i polpacci li faccio sempre in SS per risparmiare qualche minuto.
Risultato-> Gamba a temperatura Lava
Panca Alta
Peso sbagliato, ho fatto un 3x8con 50Kg, le ultime 2 da 6, settimana prossima scendo a 45Kg e ne chiudo 5 precise.
Spinte 3x20 per il Serratus
Trazioni 4x7 1x5
Non avendo un peso da mettere le ho fatte senza
Bicipite 5x8@11.5+11.5
Al posto dei GHR, avevo le gambe, e le ho ancora, cotte.con discesa e salita lenta
ABS
Crunch 4x15 'Raikonen' con disco da 20
Crunch Classico 1x40
Peso con nuova bilancia: 79,6
Ultima modifica di 555; 18-08-2008 alle 10:06 PM
Mercoledi 20 Agosto
Panca 3x2@85Kg
Sono partito spavaldo provando la prima un pelo piu alto del 95% ovvero 87,5 ne ho chiusa 1 e mezza e sono passato al 95%, chiudendole al limite, bene pero', la prima serie con praticamente il massimale è andata discretamente, il primo colpo perfetto, il secondo non chiuso a metà, pero' nn sentivo il bilancere pesante, da notare che la spalla dx mi faceva ancora un po male causa troppo carico in panca alta.
Panca stretta 5x8@55Kg
Ho aggiunto 5Kg in piu rispetto alla precendete, aprivo un pelo di piu i gomiti, ma tutte e 5 le serie chiuse da solo, sett prossima rimango cosi e sistemo la tecnica.
Stacco 5x5@102.Kg
Un po di fatica la prima serie, mi sembra di aver fatto un po piu di fatica rispetto alla precente ( e grazie al cazz avevo fatto delle triple) ma mooolto meno schienato.
Pullover 5x10@26Kg
A parte la prima serie dove sentivo lavorare il tricipitele altre 4 bene, la sera sentivo DOMS sulla parte su cui volevo lavorare.
Military Press
ho fatto 2 serie poi sentivo la spalla un po dolorante e ho lasciato perderere, cmq devo stringere la presa mi sa, le facevo con la presa troppo larga.
Good Morning 3x6@70Kg
Il peso inizio a sentirlo e come tecnica ancora non si sono troppo, forse meglio che lavori con una decina di Kg in meno ancora, la sera pero' sentivo la chiappa abbastanza KO.
ABS
Side Bend + Monkey ABS+ Crunch
Unico dubbio della sessione la panca, in teoria dovrebbe essere stato il giorno 'pesante' ma nn mi sento cosi tanto allenato, o meglio, soffro di pu il giorno 5x5 'leggero', che da questa diventa 5x8.
posto solo ggi che ho passato un WE via..
Venerdi 22 Agosto
Prima sessione con serie da 8 invece che da 5, scendendo di percentuale, 70%.
Squat 5x8@70%, 87.5Kg
Chiuse tutte e 5 le serie, 8 colpi di Squat sembrano non finire veramente mai, pero' come stimolo c è stato alla grande
Panca 5x8@65
Come per lo Squat, anche qui tutte chiuse,pero' con mooolta fatica e sporcando parecchio l'esecuzione
Spinte 3x12@18Kg
L'ultima della terza serie l'ho fatta da 10
Pulley 5x10@65Kg
Ok No problem
Bic Bilancere EZ
1 serie 4x17.5 4x16,5 6x 15 8x12.5 12x10 (peso per parte)
Bic manubri
ho usato 14 12 10 invece che 12 10 8, sempre 3 serie
ABS
Monkey ABS
Se non ricordo male pesavo 80.2!
p.s. WE lungo passato fuori casa, niente allenamento stasera, shifto tutto di 1gg in piu, ho fatto il pieno e si riparte mercoledi
Ultima modifica di 555; 25-08-2008 alle 10:53 PM
Martedi 26 Agosto
Allenamento al VikingSide, voto 10 sopratuttutto per la location che per l'allenamento, grazie mille Gi!
Squat
3x2@120Kg -> doveva essere a 117.5,chiuse tutte e tre
2x1@125Kg -> 125Kg è il vecchio massimale
tentato 1x1@130Kg -> dal buco ci sono uscito, probabilmente la stanchezza dopo la 5 serie allenante si è fatta sentire, e a metà mi son bloccato, soddisfatto, il 130 ce lo dovrei avere.
Panca
Qui ho dei dubbi, sicuramente fondati, che il bilancere della palestra è 17,5 e sicuramente nn 20
cmq 3x2@70Kg
e 6x1 @80Kg (stasera edito i carichi che li avevo scritti,al volo nn ricordo)
Military Press
6x5 37,5Kg ( qui c è moltisssimo da migliorare)
ABS
Crunch
Stasera faro' uno stacco WS Style, qualche trazioni, bicipite e via! (salto la panca), se ho tempo provo dei GM leggerissimi
Peso: 80.1 ( sono uscito dal baratro del 79 definitivamente!)
Mercoledi 27 Agosto
Stacco 3x2@95% 130Kg
Prima serie non troppo convinta, ma era la prima serie abbastanza alta, stessa cosa settimana scorsa con lo squat, cmq 3 serie decenti, anche se lentissime, poi son salito di singole tipo lo squat di ieri ( anche per la panca il primo giro delle doppie nn ero sicurissimo)
1x1@135Kg (vecchio massimale) volato
1x1@140Kg alzato bene, meglio delle 3 doppie
1x1@145Kg neanche staccato da terra,ero appagato sicuro
ottimo cmq, forse qui ho migliorato molto sulla tecnica ( vado il piu possibile di chiappa)
Trazioni con 10Kg
5 serie da 3, sulle prime ne avevo ancora, ma sono andato tranquillo
Dips con 10Kg
6x5, molto al limite
Curl Bilancere 5x10
Tranquillo, le prime 3 lente in salita e discesa
Spinte x Serratus su panca inclinata
2x10 50 Kg, 2x15 40 Kg
555 ABS
Monkey - Side Bend - Crunch
Coi Side Bend non ci sono, da sett prox faccio quelli a V, sia fatti 'Towel' che con i pesi nn mi trovo
Peso 80.3
Ultima modifica di 555; 27-08-2008 alle 11:10 PM
Segnalibri