ho capito benissimo, e in effetti il ragionamento torna.
ma allora voi cosa fareste per avere dei riconoscimenti piu' giusti e allo stesso tempo non fare un passo indietro con questo Mr O di facciata come lo definisce gold?
ho capito benissimo, e in effetti il ragionamento torna.
ma allora voi cosa fareste per avere dei riconoscimenti piu' giusti e allo stesso tempo non fare un passo indietro con questo Mr O di facciata come lo definisce gold?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
semplicemente valutazioni più giuste, ovvero premiare UGUALMENTE TUTTE le qualità, e chi ha il miglior mix vince.
Punto.
Già tempo fa fu mandata una lettera ad ogni partecipante, dove erano indicati degli standard estetici da rispettare come le proporzioni e l'avvertimento di penalità per lo stomaco prominente ma...diciamo che è stato più per placare alcune voci che per porre un vero limite alle masse immense (che personalmente adoro)
Metterei solo un limite di peso, già 120kg per qualcuno è tanto, ma è cmq qualcosa.
Il Mr Olympia sarà umano solo quando accadrà una sola cosa...basta.Il resto sono solo trovare per non perdere attrattiva di pubblico e di atleti.
No Pain,No Gain
utopie...e diciamocela tutta, nemmeno a noi interesserebbe vedere gente ai nostri livelli, sulle riviste o su un palco...che lo pago a fare il biglietto?mi guardo allo specchio e sono meglio io...
questo come tutto lo sport di oggi, argomento triturato alla morte, troppi interessi.
Appunto Fenix....allora smettiamola (adetti ai lavori e non) di dire che vogliamo renderlo UMANO....diciamo solo che vogliamo renderlo accessibile ai vari atleti disumani....
Rendere una cosa umana significa renderla accessibile all'individuo medio....fare una pizza è umano...fare un trapianto di cuore no!
No Pain,No Gain
mai detto di volerlo fare "umano"...l'ho messo tra virgole apposta...![]()
Ma si...ma l'plympia è questo...il più grosso dei grossi, quindi anche la dote "genetica" dell'altezza deve avere un suo peso...nn è giusto, ma cmq è una dote che atleti più piccoli di statura nn hanno, quindi bisogna considerare tutto.
Secondo me, l'Olympia è bello cosi com'è...
mah... il fatto è k gli standard di oggi fanno schifo... bisognerebbe cambiarli... (ma è una parola...).
Poi non si può mettere un limite di peso generale, altrimenti i + alti ne sono svantaggiati... però non sarebbe male se si mettesse un limite di peso ad ogni categoria di altezza... che so... per gli over 190 cm, max 130 kg... per quelli tra 180 e 190 115 kg... e così via...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri