ma perche' potrebbe essere un passo indietro? non sarebbe un po' piu' imparziale, come dice Gianpietro qui sopra?
dite che a questo punto ci sarebbe un Mr Olympia originale e l'altro copia e di meno valore?
ma perche' potrebbe essere un passo indietro? non sarebbe un po' piu' imparziale, come dice Gianpietro qui sopra?
dite che a questo punto ci sarebbe un Mr Olympia originale e l'altro copia e di meno valore?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Il discorso è questo: il MrO è un titolo "assoluto", ovvero vi può partecipare solo chi già ha vinto un titolo ASSOLUTO nazionale (o è entrato nei primi 2/3 a seconda) o ltro titolo di pari livello tipo Arnold Classic...ora, come si può immaginare, dovrebbe essere "l'ultimo scontro" per eleggere IL MIGLIORE tra i migliori al mondo...
fare categorie all'interno di una competizione simile crea comunque delle "minoranze", come a dire: non avete le doti naturali per gareggiare tutti assieme, allora facciamo due categorie.
Il punto è che da un lato si da la possibilità ai su menzionati atleti di avere un "giusto" riconoscimento, dall'altra ho messo "giusto" tra virgole perchè cmq è come ammettere che non si hanno le palle di fare un MrO più "umano" o cmq di piccola taglia e quindi "relegarlo" in una categoria "inferiore" per fare tutti contenti.
Spero di essere stato chiaro![]()
Però la cosa in se è contraddittoria....Mettiamo che Cutler vinca....e mettiamo che Henry vinca nella categoria -202 lsb....Chi è che verrà decantato come Mr Olympia???
Per me resta una cosa abbastanza senza senso...
A sto punto rimettessero il Mr Universo,vietando la contemporanea partecipazione alle 2.
E' più sensato avere 1 Mr Universo e 1 Mr Olympia,che avere 1 Mr Olympia big e 1 Mr Olympia "facciata"
No Pain,No Gain
ho capito benissimo, e in effetti il ragionamento torna.
ma allora voi cosa fareste per avere dei riconoscimenti piu' giusti e allo stesso tempo non fare un passo indietro con questo Mr O di facciata come lo definisce gold?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
semplicemente valutazioni più giuste, ovvero premiare UGUALMENTE TUTTE le qualità, e chi ha il miglior mix vince.
Punto.
Già tempo fa fu mandata una lettera ad ogni partecipante, dove erano indicati degli standard estetici da rispettare come le proporzioni e l'avvertimento di penalità per lo stomaco prominente ma...diciamo che è stato più per placare alcune voci che per porre un vero limite alle masse immense (che personalmente adoro)
Metterei solo un limite di peso, già 120kg per qualcuno è tanto, ma è cmq qualcosa.
Il Mr Olympia sarà umano solo quando accadrà una sola cosa...basta.Il resto sono solo trovare per non perdere attrattiva di pubblico e di atleti.
No Pain,No Gain
utopie...e diciamocela tutta, nemmeno a noi interesserebbe vedere gente ai nostri livelli, sulle riviste o su un palco...che lo pago a fare il biglietto?mi guardo allo specchio e sono meglio io...
questo come tutto lo sport di oggi, argomento triturato alla morte, troppi interessi.
Segnalibri