nei kettlebell e nello sladge hammer l'estensione del braccio c'è
nei kettlebell e nello sladge hammer l'estensione del braccio c'è
13 Agosto 2008
come da consigli del Coach sono andato piu tranquillo, sarà merito del pezzo di grana magnato prima di allenarmi e di benzina ce ne era
Panca 4x3@80Kg
Perfetta, eseguita da solo anche l'ultima ripetizione
Panca Stretta 5x8@50Kg
Ho fatte le serie programmate ma ce ne stavano ancora,sono salite easy, dal prossimo giro aumento 5 Kg
Stacco 5x3@102.5Kg
2 colpi in meno x allenamento di ieri, tutti in presa prona, good.
Pullover 4x8@26Kg
Non lo faccio dall'anno scorso, mi guardo qualche video
Military Press -> KO
carico il bilancere, faccio 2 colpi.. cambiato esercizio perchè avevo le spalle ( e le ho ancora) cotte
quini
Alzate Laterali (tranquillo) 3x10@8Kg
Good Morning
Forse ci sono, arrivando con la schiena parallela al terreno riesco a chiuderlo tipo stacco, il femorale lavorava, ho fatto 2-3 serie di riscaldamento e 2 da 6 colpi easy con 70Kg
ABS
Side Bend + Monkey ABS+ Crunch
Ora la palestra è chiusa fino a Lunedi, un we lungo di 'mini-scarico' e Lunedi rinizio con la parte 2 ( salto l'ultimo allenamento di questa prima parte), tengo tutto uguale, unica cosa sulla panca pensavo di lavorare su 8-10 ripetizioni e non sulle 5 il giorno tranquillo e scendere di 1-2 serie, quindi un 3x10/3x8/4x8 o simile, domattina valuto e aggiorno,
inserisco il GM nella giornata di oggi subito dopo lo stacco e quindi anceh il pezzo di grana pre allenamento( il mio metabolisimo mi sa che si brucia i carbi alla velocità del suono..)
p.s. cambio bilancia che la mia è rincoglionita.. mi sono pesato 2 volte.. 74 e 82Kg.. domani la uso tipo lancio al piattello
WE lungo di scarico fiscio e di ricarico alimentare e di cazzeggio ( grigliata + sono tornati i miei)
Lancio al piattello effettuato, la nuova bilancia è pronta per il primo test ufficiale (già è stata rodata)
Varie
scarpe All Star no suola acquistate e semi testate, sona uguali alle Chuck Taylor ma non in stoffa ma in pelle, tutte nere, perfette per nascondere il 46 pinnato
Ho ordinato una cintura della Sheik da utilizzare solo per aggiungere peso a Dip e Trazioni
Nota positiva: è tornata la donna dalle ferie dicendo " ahh ti vedo bene, finalmente hai messo su qualceh Kg"
Allenamento prossime settimane
sempre Full Body A-B ( Lunedi Mercoledi e Venerdi)
Note:
Ho aumentato le ripetizioni sulla panca e squat tranquillo,voglio provare uno stimolo diverso, sono sceso del 5% e ho messo 3 ripetizioni in piu, per lo stacco sono rimasto fedele al 5x5@75, se ne ho aumento
per Squat e Stacco la % è all'eccesso o precisa, per lo Squat veniva 118 ho messo 117,5, stasera ho subito il primo test, vediamo anche con le nuove scarpe come va
il resto è come sempre, qui un riassunto
A1
Squat 3x2@95
Panca 5x8@70
Pressa+Leg Ext+Polpacci
Trazioni
Bic o GHR
B1
Panca 3x2@95
Panca Stretta
Stacco 5x5@95
Good Morning
Pull Over
Military PRess
A2
Squat 5x8@70
Panca 5x8@70
Spinte
Pulley Stretto
Bicipite
B2
Stacco 3x2@95Kg
Rematore
Panca 3x2@95Kg
Dips
Lat Machine
Shrugs
Addominali: Lun e Venerdi, Mercoledi Lombari
non avendo ancora la cinta Dips e ChinUp le lascio come il ciclo precedente, da questo mi aggrappo alle palle +10Kg e scendo di 2 rep.
qui la scheda
![]()
Ultima modifica di 555; 18-08-2008 alle 02:23 PM
il prowler deve essere davvero devastante... ma bellissimo cmq!!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
si tra tutti quelli fatti è stato sicuramente il piu pesante, sia gambe che schiena devastata! il mio preferito rimane cmq il car pull, ma credo che il migliore sia il car deadlift![]()
Lunedi 18 Agosto 2008
Squat 3x2@117.5
Chiuse tutte e tre, sono partito titubante, pensando di nn farcela, la prima serie infatti nn è stata troppo ass to the grass, le ultime 2 bene, lascio cmq cosi' il peso, ottimo le scarpe, riesco a spalmare il piede per terra!
Pressa + Leg Extension + Polpacci 3x10@90, 17.5 (gamba singola) + 50 Kg
Nella pressa altri 5Kg ci stanno, i polpacci li faccio sempre in SS per risparmiare qualche minuto.
Risultato-> Gamba a temperatura Lava
Panca Alta
Peso sbagliato, ho fatto un 3x8con 50Kg, le ultime 2 da 6, settimana prossima scendo a 45Kg e ne chiudo 5 precise.
Spinte 3x20 per il Serratus
Trazioni 4x7 1x5
Non avendo un peso da mettere le ho fatte senza
Bicipite 5x8@11.5+11.5
Al posto dei GHR, avevo le gambe, e le ho ancora, cotte.con discesa e salita lenta
ABS
Crunch 4x15 'Raikonen' con disco da 20
Crunch Classico 1x40
Peso con nuova bilancia: 79,6
Ultima modifica di 555; 18-08-2008 alle 10:06 PM
Mercoledi 20 Agosto
Panca 3x2@85Kg
Sono partito spavaldo provando la prima un pelo piu alto del 95% ovvero 87,5 ne ho chiusa 1 e mezza e sono passato al 95%, chiudendole al limite, bene pero', la prima serie con praticamente il massimale è andata discretamente, il primo colpo perfetto, il secondo non chiuso a metà, pero' nn sentivo il bilancere pesante, da notare che la spalla dx mi faceva ancora un po male causa troppo carico in panca alta.
Panca stretta 5x8@55Kg
Ho aggiunto 5Kg in piu rispetto alla precendete, aprivo un pelo di piu i gomiti, ma tutte e 5 le serie chiuse da solo, sett prossima rimango cosi e sistemo la tecnica.
Stacco 5x5@102.Kg
Un po di fatica la prima serie, mi sembra di aver fatto un po piu di fatica rispetto alla precente ( e grazie al cazz avevo fatto delle triple) ma mooolto meno schienato.
Pullover 5x10@26Kg
A parte la prima serie dove sentivo lavorare il tricipitele altre 4 bene, la sera sentivo DOMS sulla parte su cui volevo lavorare.
Military Press
ho fatto 2 serie poi sentivo la spalla un po dolorante e ho lasciato perderere, cmq devo stringere la presa mi sa, le facevo con la presa troppo larga.
Good Morning 3x6@70Kg
Il peso inizio a sentirlo e come tecnica ancora non si sono troppo, forse meglio che lavori con una decina di Kg in meno ancora, la sera pero' sentivo la chiappa abbastanza KO.
ABS
Side Bend + Monkey ABS+ Crunch
Unico dubbio della sessione la panca, in teoria dovrebbe essere stato il giorno 'pesante' ma nn mi sento cosi tanto allenato, o meglio, soffro di pu il giorno 5x5 'leggero', che da questa diventa 5x8.
Segnalibri